L’appuntamento con i giochi gratis di Google Stadia per gennaio 2021 vede importanti novità . Andiamo a scoprire i giochi gratuiti del mese
Finalmente questo interminabile 2020 sta passando e insieme alla sua fine arrivano importanti novità dalla società di Mountain View. Il 2021 si apre con il botto per Stadia e tutto l’universo che ruota attorno ad essa. Oltre al supporto per iOS infatti sono stati svelati i giochi per Google Stadia che gli utenti abbonati potranno riscattare gratis con l’abbonamento in questo gennaio 2021. Andiamo a vedere più da vicino i titoli interessati dall’offerta.
Una riduzione dei titoli
Contrariamente a quest’ultimo mese che prevedeva ben sei giochi gratuiti, per questo nuovo anno, almeno a gennaio, i titoli gratuiti sono solo quattro. Stiamo parlando di F1 2020, Hotline Miami, Figment e Ary and the Secret of Seasons. Andiamo a scoprirli più da vicino.
F1 2020 – Giochi gratis Google Stadia gennaio 2021
Il primo titolo gratuito per il nuovo anno che sta sopraggiungendo è F1 2020. Iniziamo l’anno con il botto con uno dei videogiochi di guida più famosi sviluppato da Codemasters. Uscito lo scorso 10 luglio, il titolo è basato sul campionato mondiale di Formula 1. Fra le nuove caratteristiche troviamo la modalità My Team che permette all’utente di creare un’undicesima squadra pronta ad affrontare i vari impegni della stagione.
Tuttavia sarà presente anche la solita modalità carriera che vi vedrà impegnati per la prima stagione nel campionato cadetto di Formula 2. Inoltre vi è un ritorno allo schermo condiviso per poter gareggiare con i vostri amici. Riuscirete a vincere sia il campionato scuderia e quello piloti?
Hotline Miami – Giochi gratis Google Stadia gennaio 2021
Il secondo titolo gratuito è Hotline Miami. Sviluppato da Dennaton Games e pubblicato da Devolver Digital, ci ritroveremo a vestire i panni di Jacket un misterioso sicario che riceve continuamente messaggi in codice che gli ordinano di eseguire le più varie e brutali missioni. Si tratta di un videogioco d’azione con visuale dall’alto. Il vostro compito sarà riuscire a sopravvivere e continuare a mietere vittime. Riuscirete nell’impresa?
Figment – Giochi gratis Google Stadia gennaio 2021
Il terzo titolo gratuito per questo nuovo anno è Figment. Sviluppato da Bedtime Digital Games, si tratta di un videogioco di azione e avventura che ci permetterà di esplorare un universo unico e surreale, pieno di musica e umorismo e con una storia complessa.
Nell’avventura ci uniremo a Dusty e Piper, la sua amica perennemente ottimista, viaggiando attraverso le diverse parti della mente. Risolvere gli enigmi ci permetterà di sistemare la situazione che si è venuta a creare e ci farà progredire nel gioco, cacciando via gli incubi che invadono la mente e ritrovando il coraggio perduto. Riuscirete a far tornare Dusty ai vecchi fasti o vi farete battere dagli incubi?
Ary and the Secret of Seasons – Giochi gratis Google Stadia gennaio 2021
L’ultimo titolo per questo primo mese del nuovo anno è Ary and the Secret of Seasons. Prendete il controllo delle stagioni e utilizzatele per risolvere enigmi, sconfiggere i nemici e scoprire la bellezza del mondo di Valdi. Pubblicato qualche mese fa da Modus Games, Ary and the Secret of Seasons ha subito riscosso un discreto successo sia con il pubblico che con la critica che tuttavia si sono nettamente divisi.
Nel gioco vestirete i panni di una giovane ragazza di nome Aryelle. Diventando il Guardiano dell’Inverno, Ary acquisisce la capacità di manipolare le stagioni intorno a lei. Riuscirete a riportare tutto alla normalità ?
Buon game a tutti!
Questi sono i titoli disponibili gratuitamente a partire da inizio anno. Vi ricordiamo che avrete tempo fino al 31 dicembre per riscattare Celeste, Dead by Daylight, Embr, GYLT, Risk of Rain 2 e Rock of Ages III. Con l’arrivo dell’anno nuovo infatti questi giochi saranno rimossi dal catalogo e non potranno più esser riscattati gratuitamente. Cosa ne pensate di questi titoli gratuiti a partire da gennaio? Fateci sapere la vostra nei commenti. Per non perdervi ulteriori news riguardanti l’universo videoludico, continuate a seguire le pagine di tuttoteK!
Lascia un commento