Da poco Google ha svelato i giochi gratis di dicembre 2020 per gli abbonati a Stadia Pro. Andiamo a vedere di quali titoli si tratta
La società di Mountain View ha appena annunciato quelli che saranno i titoli gratuiti che verranno rilasciati il prossimo mese. Anche questo mese sei nuovi titoli saranno a disposizione degli utenti che hanno attivo l’abbonamento. Andiamo adesso a vedere quali saranno i giochi gratis di questo nuovo mese che Google renderà disponibili su Stadia a partire dall’1 dicembre 2020.
Sei titoli abbastanza differenti fra loro
I sei titoli annunciati poco fa si differenziano molto a causa dei vari stili che li caratterizzano. I sei giochi sono infatti: Into the Breach, Hitman 2, Kine, Monster Jam Steel Titans, Everspace e Secret Neighbor. Andiamo a dare uno sguardo più da vicino ad ognuno.
Into the Breach – Giochi gratis Google Stadia dicembre 2020
Il primo titolo è Into the Breach, uno strategico a turni, sviluppato e pubblicato da Subset Games. Pubblicato inizialmente per PC il 27 febbraio 2018, il 28 agosto dello stesso anno è stato poi rilasciato anche per Nintendo Switch.
Il gioco è ambientato in un lontano futuro, dove l’umanità combatte contro un esercito di mostri giganti chiamati Vek. Per combatterli, gli umani controllati dal giocatore saranno a bordo di mech giganti che possono essere equipaggiati con una grande varietà di armi, armature e altre attrezzature. Come detto precedentemente, Into the Breach utilizza un sistema di combattimento a turni, che consente al giocatore di coordinare le mosse della propria squadra in risposta alle mosse nemiche. Riuscirete a salvare l’umanità?
Hitman 2 – Giochi gratis Google Stadia dicembre 2020
L’assassino più famoso del mondo videoludico arriva fra i titoli gratuti per il prossimo mese. In Hitman 2 infatti vestiremo nuovamente i panni dell’agente 47, pronti ad assassinare i nostri bersagli nelle varie ambientazioni che caratterizzano il gioco.
Per chi non lo conoscesse, Hitman 2 è un videogioco d’azione stealth in terza persona. Ogni livello è un grande mondo sandbox esplorabile e scopribile in ogni suo singolo dettaglio. Il giocatore è libero di muoversi liberamente all’interno del livello, scegliendo personalmente il proprio metodo di approccio senza essere obbligato dal gioco. Dipenderà quindi da voi come assassinare i vari bersagli, scegliendo la tecnica che più vi aggrada. Vi ricordiamo che nel 2021 è prevista anche l’uscita di Hitman 3.
Kine – Giochi gratis Google Stadia dicembre 2020
Kine è un puzzle game narrativo in 3D incentrato su tre macchine che aspirano a diventare musiciste. Salite sui palcoscenici di questa incredibile avventura in 3D e provate a risolvere una serie di rompicapi di difficoltà crescente. Aiutate Euler, Quat e Roo a creare una band e a trovare la fama. Riuscirete nell’impresa?
Monster Jam Steel Titans – Giochi gratis Google Stadia dicembre 2020
Monster Jam Steel Titans è il quarto titolo gratuito per il prossimo mese. Mettetevi alla guida di un vero “mostro” e gareggiate contro gli avversari nelle diverse discipline presenti. Saltate più in alto di tutti ed eseguite varie acrobazie con il vostro bestione, oppure distruggete i vari concorrenti in scontri all’ultima sportellata. Riuscirete a batterli tutti?
Everspace – Giochi gratis Google Stadia dicembre 2020
Everspace è un single-player sparatutto spaziale in 3D con elementi rouge-like. Pubblicato il 25 maggio 2017, ha anche un seguito: Everspace 2. I giocatori si troveranno a viaggiare ed esplorare, alla ricerca di risorse e segreti nascosti per combattere ed eseguire upgrade sia alla nostra navicella che al nostro personaggio. Ogni volta che morirete potrete eseguire un upgrade alla vostra navicella che vi permetterà di affrontare al meglio la vostra avventura.
Secret Neighbor – Giochi gratis Google Stadia dicembre 2020
L’ultimo titolo per questo mese a venire è Secret Neighbor. Si tratta di un videogioco stealth survival horror del 2017, sviluppato da Dynamic Pixels e pubblicato da tinyBuild Games. L’obiettivo del gioco è riuscire a entrare nel seminterrato della casa del vicino per scoprire un segreto che si cela dietro i suoi atteggiamenti. L’IA del gioco modifica il comportamento del vicino in base alle azioni passate del giocatore, per esempio quando mette delle trappole lungo i percorsi dove il giocatore passa maggiormente a seguito di un tentativo fallito precedentemente.
Buon game a tutti!
Questi erano i titoli che verranno resi disponibili a tutti i possessori dell’abbonamento a Stadia Pro. Otre a questi ovviamente saranno ancora disponibili al riscatto alcuni titoli resi gratuiti nei mesi precedenti. Tuttavia, alcuni titoli saranno esclusi da questa playlist a partire dall’1 dicembre. Dovete quindi affrettarvi se volete averli sempre con voi anche in futuro.
Che ve ne pare di questi nuovi titoli di dicembre 2020? Giocherete a qualcuno di questi? Fateci sapere la vostra nei commenti. Per non perdervi future news riguardanti l’universo videoludico, continuate a seguire le pagine di tuttoteK!
Lascia un commento