Nonostante la delusione globale iniziale, sembra che l’applicazione di Google Stadia abbia raggiunto finalmente un traguardo piuttosto importante, ossia un milione di download
Quando fu presentata, Google Stadia fu un’enorme sorpresa un po’ per tutti, perché sembrava voler rappresentare quel passo in avanti, quel balzo verso il futuro. Verso il gaming in streaming, completamente digitale e libero, qualsiasi piattaforma possediate. Non è stato poi così, ce ne siamo accorti tutti, e Stadia è alla fine dei conti stata una gran bella delusione. Fra feature mancanti e promesse non rispettate, insomma, l’eccitazione iniziale è svanita quasi subito e ci siamo ritrovati con un pugno di mosche in mano. Proprio per questo motivo, il servizio sembra non aver preso poi molto piede e molti di coloro che lo avevano preordinato non hanno nemmeno continuato con la sottoscrizione.
Google, però, sembra voler continuare a spronare come può questa nuova macchina, aggiungendo ogni tanto qualche titolo (sicuramente non considerabili killer application, ma meglio di niente è) e supportando con nuove feature e agevolazioni. Nonostante la brutta piega iniziale, inoltre, Google Stadia sembra essere andata comunque avanti, considerando che l’applicazione è stata scaricata per ben un milione di volte.
Google Stadia raggiunge finalmente un milione di download
Così, almeno, è stato riportato da Reuters. Un traguardo piuttosto importante, insomma, che viene sicuramente a seguito del fatto che Google ha regalato a chiunque lo volesse un abbonamento gratuito per due mesi a Stadia Pro, che potete ancora riscattare. Bisogna anche specificare che in questo caso si parla dei download dell’applicazione, che può essere scaricata anche senza poi utilizzare il servizio, anche se effettivamente ci chiediamo per quale altro motivo la si dovrebbe scaricare.
Un bel numero di download per Google Stadia, insomma, considerando che l’azienda ha rivelato di star lavorando a delle esclusive. Non sappiamo assolutamente nient’altro e ancora speriamo che il servizio possa riprendersi e iniziare a splendere come avevamo inizialmente sognato. Un percorso sicuramente lento, questo è certo, ma è pur sempre un percorso. Speriamo che non subisca una battuta d’arresto come tanti altri progetti targati Google. Che cosa ne pensate? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Lascia un commento