Ha aperto a Playa Vista un nuovo Stadia Games and Entertainment di Google, per la realizzazione di nuovi giochi esclusivi per la piattaforma di cloud gaming
Che Google Stadia non stia passando il più roseo dei momenti, è abbastanza chiaro dalle notizie che circolano ormai da qualche mese. La community di conseguenza è sofferente per mancanza di comunicazioni, oltre all’assenza di giochi di rilievo per la piattaforma di cloud gaming. Lentamente ed inesorabilmente, Google sta rilasciando aggiornamenti con feature tanto promesse, alcune di queste implementate con lo sfortunato Ghost Recon Breakpoint(recensito da noi in questa pagina). Inoltre a mettergli i bastoni fra le ruote ci sono Geforce Now(non senza qualche problema) e Project xCould che stanno riscontrando un buon successo di critica e pubblico. In risposta a questo Google ha aperto un nuovo studio a Playa Vista per realizzare nuovi giochi esclusivi. Scopriamo cosa c’è di nuovo.
È stato aperto da Google un nuovo Stadia Games and Entertainment per creare giochi esclusivi
Playa Vista è un quartiere nella zona Westside di Los Angeles, in California, stesso stato dove risiede la sede centrale di Google. Qui hanno aperto un nuovo Stadia Games and Entertainment capitanato dalla veterana Shannon Studstill che ha già lavorato su God of War. Insieme allo studio locato in Montreal realizzeranno giochi esclusivi per Stadia. Purtroppo nel loro blog di annuncio non hanno diffuso altri dettagli a riguardo.
Una notizia che fa ben sperare per il futuro della piattaforma nonostante il denso fango in cui naviga al momento. Recente è anche la notizia che l’ultimo DLC di The Division 2: Warlords of New York, è in arrivo a breve anche su Google Stadia. Una collaborazione con Ubisoft che ci ha portato vari titoli di spessore. Inoltre il gioco è disponibile su PC, PS4 e Xbox One dal 3 Marzo 2020.
Lascia un commento