Con un aggiornamento Google fa funzionare ogni Chromecast Ultra con il servizio Stadia, tolto il limite alle sole Founder’s Edition
Per Google Stadia non è stato di certo un inizio da ricordare. Molti sono stati i problemi che hanno seguito il lancio della piattaforma di streaming, ma probabilmente nessuno si sarebbe aspettato una mutilazione iniziale così ingente delle sue feature. States Share, Crowd Play, sistema di achivement sono i principali assenti. Molto lentamente alcune componenti mancanti stanno arrivando. Come ne abbiamo già parlato pochi giorni fa, Google Stadia regalerà dei Buddy Pass ai possessori della Founder’s Edition. È di recente l’annuncio che Stadia ora funziona su tutti i Chromecast Ultra. La famiglia si sta espandendo, vediamo come.
https://twitter.com/GoogleStadia/status/1207344784144322560?s=20
Ogni Chromecast Ultra può adesso funzionare con Google Stadia
Inizialmente Google Stadia era accessibile unicamente da dispositivi Google: Google Pixel 3, Google Pixel 3 XL, Google Pixel 3a and Google Pixel 3a XL e il solo Chromecast Ultra in bundle con la Founder’s Edition. Il 18 novembre attraverso la pagina Twitter di Stadia, Google ha annunciato un nuovo aggiornamento per le sue periferiche dongle hdmi. Ora è possibile utilizzare il servizio Stadia su ogni Chromecast Ultra aggiornato all’ultima versione.
Al momento il supporto da parte di Google e le altre aziende sembra costante seppur non rapidissimo. È infatti ora disponibile Dragon Ball Xenoverse 2 con tutti i sui lottatori e Ghost Recon Breakpoint. Quest’ultimo è anche il primo gioco a supportare la funzionalità Stream Connect che permette di vedere su schermo i nostri compagni in co-op. Ne parliamo meglio in questa notizia.
Siamo veramente curiosi di capire come questo servizio si evolverà con il passare del tempo. State facendo uso di Google Stadia con un Chromecast Ultra? State riscontrando anche voi una sorta di downgrade dei giochi a confronto con le controparti console? Fatecelo sapere nei commenti! Nel frattempo vi consiglia di continuare a seguirci su tuttoteK per rimanere aggiornati su videogiochi, tecnologia e molto altro!
Lascia un commento