Di recente, il direttore finanziario di Ubisoft ha parlato di Gods and Monsters e Rainbow Six Quarantine, ipotizzandone un possibile rinvio
Il direttore finanziario di Ubisoft, Frédérick Duguet, ha dichiarato, di recente, che uno tra Gods and Monsters e Rainbow Six Quarantine potrebbe essere rimandato al prossimo anno fiscale.
Ubisoft ha già una lineup di prossime uscite decisamente ricca. Watch Dogs: Legion e Assassin’s Creed Valhalla usciranno entrambi alla fine di quest’anno, mentre Far Cry 6 dovrebbe debuttare a febbraio. I vertici del colosso francese hanno parlato recentemente anche di altre produzioni tripla A particolarmente attese.
Ecco perché Gods and Monsters e Rainbow Six Quarantine potrebbero essere rinviati all’anno fiscale 2022
Skull and Bones, Gods and Monster e Rainbow Six Quarantine sono tutti in sviluppo e gli ultimi due potrebbero essere posticipati. Per inciso, tutti e tre i giochi hanno subito ritardi significativi (Skull and Bones ne ha subito molteplici). Gods and Monsters è stato addirittura riavviato.
Ad ogni modo, al momento, lo sviluppo dei tre titoli, sembra procedere bene. Il CEO Yves Guillemot ha dichiarato che Ubisoft è molto soddisfatta di come stanno avanzando i tre titoli.
Per quanto riguarda Gods and Monsters e Rainbow Six Quarantine, il direttore finanziario, Duguet, ha assicurato che lo sviluppo di entrambi i giochi in programma sta procedendo bene. Il lancio di entrambi i giochi entro aprile rimane la priorità di Ubisoft, tuttavia, Duguet ha aggiunto che è possibile che uno dei due possa essere posticipato al prossimo anno fiscale:
I due giochi stanno beneficiando del tempo extra che abbiamo concesso loro e siamo soddisfatti dei progressi. Oggi, abbiamo confermato il piano di rilascio di ben cinque titoli AAA nell’anno fiscale, ma ovviamente continueremo a monitorare da vicino la situazione, anche per i due titoli Q4. Potenzialmente, uno di questi potrebbe essere a rischio di essere rinviato all’anno fiscale 2022. Ma come abbiamo detto più volte, se dovessimo prendere la decisione di rimandare un gioco, lo faremo per il solo bene del gioco stesso.
Durante la recente riunione con gli investitori, Ubisoft ha anche confermato che un secondo evento Ubisoft Forward arriverà a settembre, come abbiamo avuto modo di riportarvi in questo articolo. È possibile che sentiremo qualcosa su alcuni di questi giochi durante la prossima diretta.
Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Duguet? Parlatecene nei commenti. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutti gli aggiornamenti e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento