Si fa avanti il pioniere dei costi pesanti della next-gen: il prezzo di Godfall sarà “permissivo” solo nella versione standard del gioco
Godfall è stato uno degli apripista della next-gen agli scorsi Game Awards. Sebbene i nuovi giochi, il nuovo hardware e le novità in generale che vengono con ogni cambio generazionale siano intriganti, non dobbiamo dimenticare i costi che ne derivano. Abbiamo visto un aumento di dieci euro nel prezzo dei giochi della blasonata industria tripla-A, e la cosa sembra ripetersi anche con la next-gen. Le avvisaglie c’erano già tutte: prima con NBA 2K21, poi con i prezzi delle esclusive Sony a quota 70, e ora ce ne dà ulteriormente prova anche Godfall. Best Buy offre quest’ultimo alla cifra standard di 70 dollari.
La next-gen di Godfall ha un prezzo
Il preordine di Godfall presso Best Buy non si limita all’edizione standard. A quanto pare avremo infatti anche un’edizione deluxe da 90 dollari e un’edizione “Ascended” fissa a quota 100. Sebbene nessuna delle due possa dire di aver ricevuto un annuncio ufficiale, entrambe appaiono anche sulla pagina di Epic Games Store. Nel caso dell’edizione deluxe, sarà incluso anche un pack di espansione ancora privo di annunci, mentre la Ascended aggiungerà all’offerta anche “elementi in-game dorati”. Anche restando fermi all’edizione standard, comunque, i tempi della fascia di prezzo tra i quaranta e i cinquanta euro sembrerebbero finiti.
Godfall uscirà su PlayStation 5 come titolo di lancio, fissando dunque la data al 12 novembre. Il gioco sarà disponibile anche su PC tramite Epic Games Store lo stesso giorno. Alla stesura dell’articolo, il prezzo rilasciato è ancora a quota 60: dieci in meno della rispettiva controparte su console. Non sappiamo ancora al momento se tale prezzo è destinato a cambiare prima del lancio.
A questo punto sta a voi dirci cosa pensate di questo cambiamento d’aria a livello economico. La next-gen sarà davvero alla portata delle tasche di tutti? Fateci sapere qui sotto cosa pensate di Godfall nel suo complesso e in generale del prezzo della next-gen. Come sempre, non dimenticate di restare sintonizzati su tuttoteK per avere ogni novità sul mondo videoludico.
Lascia un commento