Arriva l’ufficialità che Godfall sarà esclusiva temporale di PS5 e PC, potremmo vederlo su Xbox Series X e S prima di quanto immaginiate
Godfall è finalmente pronto per il rilascio in tandem con PS5 la prossima settimana, al day one della nuova attesissima console di casa Sony. Le voci che il nuovo looter slasher di Gearbox e Counterplay sia un’esclusiva PlayStation temporale si riconcorrono da molto ormai. Solo oggi però arriva la conferma ufficiale. Ebbene sì, Godfall sarà esclusiva PlayStation e PC solo per 6 mesi, dopodiché il gioco potrebbe approdare anche sulla sponda Microsoft di Xbox Series X e S. Ecco quando.
Godfall starà su PS5 e PC per 6 mesi e successivamente potrebbe aprirsi anche a Xbox Series X e S
Nella giornata di oggi publisher e developer del titolo in questione hanno rilasciato un nuovo trailer di gameplay che potete visionare cliccando sul player in basso. Vi basterà scorrere il video fino alla fine per scoprire che Godfall sarà esclusiva di PlayStation e PC fino a maggio 2021, dopodiché l’immaginazione vola subito a Xbox Series X e S. Possibile che proprio a partire dalla data indicata nel trailer, 12 maggio 2020, il looter sbarchi sulla sponda della casa di Redmond? Al momento nessuno può dirlo con certezza. Le probabilità, ad ogni modo, ci sono tutte.
Fino ad oggi, Gearbox Publishing e Counterplay Games non hanno annunciato alcun piano per portare Godfall su Xbox Series X, ma le prospettive che questo scenario si realizzi ora sembrano abbastanza verosimili. Ovviamente, non sapremo se sarà così per altri sei mesi circa, ma dato il fatto che Counterplay è uno sviluppatore piuttosto piccolo nel settore, avrebbe senso che lo studio volesse portare il suo titolo su quante più piattaforme possibili.
Vale la pena ricordare, tuttavia, che Godfall non sarà strettamente limitato a PS5 quando arriverà la prossima settimana. Nonostante sia un’esclusiva per console al momento del lancio, il gioco uscirà anche su PC. Quindi, se la console di Sony non rientra nei vostri piani e avete un PC prestante potete tranquillamente acquistare il gioco. Per sicurezza, ad ogni modo, date prima uno sguardo ai requisiti minimi e consigliati qui.
In molti finora non sono rimasti troppo estasiati dai gameplay mostrati del gioco, ad ogni modo, fin quando non lo avremo tra le mani non potremo esprimere un giudizio. Se siete interessati a scoprire le meccaniche del titolo vi rimandiamo a questa news di qualche tempo fa.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento