Lo Studio di Santa Monica ha da poco rivelato la data d’uscita del documentario sulla creazione del Gioco dell’Anno, il celebre God of War, rivelando con essa alcuni dettagli
È con l’anniversario del titolo stesso che lo Studio di Santa Monica ha deciso di condividere con il suo pubblico il dietro-le-quinte della creazione dell’ultimo God of War tramite un trailer del documentario, intitolato Raising Kratos. Il documentario, che verrà pubblicato sul canale Youtube ufficiale di Playstation, ci porta ad esplorare l’enorme impresa che lo Studio ha portato a termine per cambiare radicalmente il franchise di God of War.
God of War: Raising Kratos
Come si evince dal blog Playstation, si tratta della prima volta che Playstation ci racconta una storia non solo sulla creazione stessa del gioco, ma anche sulle persone che gli hanno dato vita. Dopo circa tre anni di produzione, 400 ore di montaggio, finalmente possiamo anche noi partecipare all’incredibile viaggio tra sacrifici, sforzi e dubbi che hanno reso possibile ciò che sembrava un’impresa titanica.
“Raising Kratos documenta lo sforzo erculeo durato cinque anni che ha portato alla reinvenzione di una delle più grandi storie del gaming, God of War. Dopo aver fronteggiato un futuro ignoto, lo Studio di Santa Monica ha affrontato un rischio enorme che ha fondamentalmente cambiato il loro amato franchise e che ha ristabilito il loro giusto posto nell’industria dei videogiochi.” si legge nella descrizione del documentario.
L’obiettivo finale è andare oltre il semplice “dietro-le-quinte” della creazione di God of War e del suo nuovo universo, scavando più a fondo nelle esperienze di tutti coloro che hanno speso (e spendono) tempo e sforzi in maniera implacabile per creare qualcosa di grande. Tutte le creazioni, soprattutto quelle di una certa portata, richiedono un’incredibile quantità di tempo da dedicargli così come la giusta concentrazione, e rappresentano il sottile confine che separa il successo dal fallimento.
Ciò che gli sviluppatori e Sony sperano è che, una volta mostrata l’esperienza che lo Studio di Santa Monica rivelerà tramite lo schermo, tutti possano capire l’imperitura passione per il proprio lavoro e l’incredibile rispetto che gli sviluppatori hanno per le loro creazioni. Nello specifico, per God of War i fan hanno dimostrato tanto amore e lealtà , garantendosi così un posto all’interno della famiglia dello studio californiano.
“Più che un semplice “dietro-le-quinte”, questo viaggio tra le seconde opportunità trova le sue radici nella famiglia, sacrificio, sforzi e dubbi seguendo il game director Cory Barlog e coloro che ricercano la perfezione della loro arte e nell’arte di raccontare una storia. Inoltre, proietta su uno schermo l’incredibile sconfitta, l’imprevedibile risultato e la tensione a fior di pelle tramite questa vera storia di riscatto.”
God of War ha recentemente compiuto un anno dalla sua uscita, e con il suo anniversario per tutti i possessori di una PS4 è ora disponibile un tema e un set di avatar gratuiti.
Il documentario God of War: Raising Kratos sarà disponibile alla visione venerdì 10 maggio 12.01AM PT/ 3.01AM ET/ 8.01AM BST sul canale Youtube ufficiale di Playstation. Non perdetevelo!
Fateci sapere cosa ne pensate del pluripremiato God of War e non dimenticate di continuare a seguirci su tuttoteK per tutti gli aggiornamenti!
Lascia un commento