God of War: DLC in arrivo? Cory Barlog smentisce: il suo tweet è stato frainteso dagli utenti, e il gioco non riceverà alcun contenuto post-lancio
God of War compie un anno, e il suo successo non pare scemare, anzi! Oltre a essere uno titoli di maggior successo del 2018, God of War è anche diventato il simbolo della rivoluzione su PlayStation 4. Come ricorderete, il titolo è nato dalle menti geniali di Cory Barlog e di Sony Santa Monica e ambiva a rivoluzionare un franchise amatissimo dai fan. Il team non solo è riuscito a dare alla serie nuova linfa vitale, ma è anche riuscito a rendere God of War un titolo eccezionale, capace di vendere oltre cinque milioni di copie solo nel primo mese, e collezionando voti altissimi da parte della stampa internazionale.
L’ultima avventura di Kratos e suo figlio Atreus ha conquistato il premio di miglior gioco dell’anno ai The Game Awards 2018, ai BAFTA 2019, ai GDC Awards 2019 e ai DICE Awards 2019, e più in generale ha lasciato un segno importante nel catalogo delle esclusive Sony. Non è sorprendente, dunque, che i fan abbiano chiesto nuovi contenuti relativi al gioco. Questa speranza, però, ha dato vita a un recente equivoco.
Per celebrare il primo anniversario di God of War sono stati organizzati degli eventi speciali, incluso il lancio di un tema dinamico e di un avatar gratuiti su PlayStation 4. Cory Barlog ha voluto ringraziare i fan per il caloroso supporto al gioco. Barlog ha pubblicato il un messaggio corredato da una didascalia che recita “That’s not all…“. Molti follower hanno cominciato a chiedere se il un messaggio si riferisse ad eventuali nuovi contenuti, e hanno immediatamente pensato a eventuali DLC.
In effetti, lo stesso Cory Barlog in passato non aveva escluso la possibilità di realizzare un DLC, che però non è mai arrivato. Il 20 aprile segnerà il compleanno del gioco, e molti fan speravano che i festeggiamenti potessero essere una buona occasione per un annuncio importante.
Barlog ha smentito velocemente il rumor di eventuali DLC per God of War, e ha aggiunto che il suo precedente tweet è stato frainteso. Il director ha commentato:
Just so no one gets the wrong idea – there is no DLC coming for the game. Sorry.
— cory barlog (@corybarlog) April 14, 2019
Giusto perché nessuno si faccia l’idea sbagliata: non ci sono DLC in arrivo per il gioco. Mi dispiace.
Non sappiamo se Santa Monica Studio stia già lavorando su un eventuale sequel del gioco, perciò non possiamo fare altro che aspettare dichiarazioni ufficiali in merito. Anche voi speravate in un DLC di God of War? Cosa vi aspettate di vedere nella prossima avventura di Kratos? Se non avete ancora avuto modo di giocarlo, vi ricordiamo che il titolo è un’esclusiva Sony PlayStation 4 e che vale veramente la pena di provare: potete scoprire di più nella nostra recensione!
Lascia un commento