L’appuntamento è fissato al 14 novembre. Ecco tutti gli eventi più importanti del GlitchCon con il programma che si terrà su quattro canali diversi
Per i problemi che tutti noi conosciamo, il TwitchCon di quest’anno si è reinventato in forma digitale e ha preso il nome di GlitchCon. Ciò nonostante l’evento sarà piuttosto imponente, con un coinvolgimento di oltre 425 creator e quattro diversi canali. La piattaforma avrà ovviamente il solito occhio di riguardo verso gli eSport, ma non mancheranno anche appuntamenti di altro genere. L’evento durerà complessivamente 12 ore e si terrà il 14 novembre 2020. Scopriamo quindi quali saranno i momenti più importanti in programma al GlitchCon.
Il programma del GlitchCon
L’evento sarà presentato da due partner della piattaforma: il comico e il presentatore di Super Punch JD Witherspoon e il giocatore professionista Mari Takahashi. Si comincia con il il benvenuto da parte di Emmett Shear, CEO di Twitch, a seguire ci saranno i seguenti eventi:
- Twitch Rivals / GlitchCon Showdown: un enorme torneo disputato su quattro giochi, Fortnite, League of Legends, Valorant e Fall Guys. In questo enorme Rivals si sfideranno 16 top creator di Twitch che saranno i capitani di quattro Super Squadre. In palio ci sarà un montepremi di 500.000 dollari.
- Twitch / Cosplay Contest: Multiverse Edition: un contest in cui parteciperanno cosplayer di tutto il mondo. Tra i giudici ci saranno Kamui Cosplay, KikiKannon, TockCustom, StellaChuu e insieme a Mica Burton giudicheranno le categorie Needlework, Armor, FX e Larger Than Life. Il vincitore assoluto, scelto dai fan tra i vincitori delle divisioni vincerà un premio di 18.000 dollari.
- Twitch / Guess the Gamer: si tratta di un gioco in cui il pubblico deve indovinare il creator mascherato. Ospitati da Sodapoppi, Jericho e UmiNoKaiju, a fare le domande alla celebrità ci saranno Lilypichu, Tfue, Djrayraytaiwan, Dexbonus, e Misskyliee.
- Twitch Gaming / Let’s Make a Game: una sessione di sviluppo di un videogioco con la collaborazione della chat. Alla fine dell’evento sarà possibile scaricare il gioco liberamente.
- Twitch Presents / Artist Alley Showcase: gli artisti presenteranno le loro opere d’arte che potranno essere acquistate in diretta dal pubblico. Tra questi ci saranno anche le creazioni dello streamer italiano MiniaturesDen.
Non vi resta quindi che connettervi e seguire l’evento in diretta se siete interessati. Fateci sapere e continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo degli eSport, dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento