Fare l’upgrade dei giochi per giocarli su PS5 non escluderà la possibilità di usufruirli comunque su PS4. Questa feature è valida però solo per le copie digitali dei giochi
Novità per quanto riguarda la distribuzione e l’accesso ai titoli next gen. Pian piano emergono dettagli sulla retrocompatibilità e sulle nuove funzioni relative alla console Sony. Nelle ultime ore sono emersi ulteriori dettagli, oltre al funzionamento dell’interfaccia grafica, anche sul funzionamento degli l’upgrade gratuiti o meno dei giochi PS4 per incrementare la loro qualità su PS5.
Novità sugli upgrade dei giochi per PS5
A quanto pare sembra che facendo l’upgrade dei titoli PS4 per giocarli su PS5, si potrà comunque ritornare a giocarli su console di attuale generazione. Infatti, da quanto è emerso nelle ultime ore da una discussione su un subreddit dedicato a PS5, si potranno comunque usufruire i titoli per entrambi gli hardware essendo questi ultimi considerati come due versioni distinte.
In particolare un utente ha chiesto se, una volta effettuato l’upgrade di un gioco, non sarà possibile più avere accesso allo stesso gioco per PS4. L’assistente PlayStation ha risposto che, per quanto riguarda i giochi in versione digitale, l’upgrade permetterà l’accesso ad una versione complementare del gioco per PS5, mentre la versione PS4 rimarrà comunque accessibile in quanto esse saranno considerate due versioni distinte dello stesso gioco. Ovvero sarà come possedere due copie. Non è sicuro però se la cosa funzioni anche per le versioni fisiche.
Per concludere, non sappiamo però altri dettagli, ovvero per i titoli per i quali è previsto l’upgrade a pagamento, quanto ci sarà da spendere. Sappiamo però che per giochi quali: Cyberpunk 2077, Assassin’s Creed Valhalla, DiRT 5, Far Cry 6, Marvel’s Avengers e molti altri, saranno aggiornabili alla versione next gen gratuitamente senza costi aggiuntivi. Per altre informazioni e per restare connessi al mondo dei videogiochi, rimanete sulle pagine di tuttoteK.
Lascia un commento