Come ci potevamo aspettare Fifa 19 e Fortnite sono i due giochi che hanno guadagnato più denaro in assoluto in tutto il 2019
Un altro anno ĆØ passato ed ĆØ tempo di fare due conti. Il 2019 videoludico ĆØ stato un anno piuttosto interessante pieno di giochi e il 2020 si prospetta ancora meglio con l’arrivo della nuova generazione di console. Quali sono però i giochi che hanno avuto maggior successo nel corso del 2019? Andiamo a vedere i titoli che hanno fatto la fortuna dei loro sviluppatori durante l’anno appena trascorso.
Ecco i videogiochi che hanno guadagnato di più nel 2019
La classifica dei videogiochi che hanno avuto i maggiori ricavi di tutto l’anno non ĆØ cosƬ stupefacente. Infatti in testa alle due classifiche, divise rispettivamente in giochi “premium” e in giochi “free-to-play”, vediamo Fortnite e Fifa 19. Il battle royale di Epic Games ĆØ uno dei più grandi successi videoludici della storia e si porta a casa nel solo 2019 un bottino di 1,8 miliardi di dollari che avranno fatto letteralmente esplodere le casse di Epic. L’introduzione del capitolo 2 con il rinomato evento del buco nero ha dato nuova linfa ad un titolo il cui successo ĆØ indiscutibile. Invece la simulazione calcistica di EA ha guadagnato 786 milioni di dollari, forte della modalitĆ Ultimate Team che genera tantissimi ricavi in microtransazioni e loot box.
Vi lasciamo qui sotto la classifica completa dei giochi free-to-play:
- Fortnite
- Dungeon Fighter Online
- Honour of Kings
- League of Legends
- Candy Crush Saga
- Pokemon Go
- Crossfire
- Fate/Grand Order
- Game for Peace
- Last Shelter: Survival
E quella dei giochi Premium:
- FIFA 19
- Call of Duty: Modern Warfare
- Grand Theft Auto 5
- FIFA 20
- Call of Duty: Black Ops 4
- NBA 2K19
- The Division 2
- Rainbow Six Siege
- Borderlands 3
- The Sims 4
Vi aspettavate sarebbero stati questi i giochi che hanno guadagnato di più nel corso del 2019? Fatecelo sapere e per questa e altre notizie a tema videoludico e non solo continuate a seguirci su tuttoteK e su tutti i nostri social.
Lascia un commento