Dopo Project Athia arriva la stessa notizia anche per GhostWire Tokyo, il titolo di Bethesda sarĂ esclusiva temporale PC e PS5 per un solo anno
Quella che fino a qualche tempo fa eravamo abituati a chiamare “next-gen” è finalmente tra noi da quasi un mese a partire dal rilascio delle macchine della casa di Redmond. Nel caso della generazione di console appena conclusa, è palese che l’ago della bilancia, in termini di vendite di PS4 e Xbox One, siano state le esclusive a muoverlo. La linea di Sony sembra essere, in questo, la stessa anche per la nuova generazione. PlayStation 5 è stata presentata come una piattaforma capace di attrarre di esclusive di prim’ordine da parte di studi third-party. Basti pensare al caso di Deathloop, di Godfall e di Project Athia, nuova scommessa di Luminous e Square Enix.
Ad ogni modo, tutte queste produzioni hanno tra loro un punto in comune. Trattasi di un particolare decisamente non trascurabile: saranno tutte esclusive a tempo determinato. Alla selezione di titoli in questione va ad aggiungersi anche il nuovo progetto di Bethesda e Tango Gameworks. Ebbene sì, GhostWire Tokyo: sarà esclusiva temporale PC e PS5 per soli 12 mesi. Vediamo di seguito tutti i dettagli.
GhostWire Tokyo sarĂ esclusiva temporale PC e PS5 per 12 mesi, ad annunciarlo un trailer di Sony
La community videoludica si sta ancora riprendendo dalla notizia dell’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft. Ăˆ stato un annuncio capace di muovere le acque e particolarmente inaspettato dal momento che Sony aveva appena annunciato l’esclusivitĂ proprio di due titoli Bethesda: Deathloop e GhostWire: Tokyo. Il primo è giĂ stato da mesi presentato come esclusiva a tempo determinato per la nuova macchina hardware di Sony. Adesso, in via ufficiale, arriva la conferma che anche GhostWire Tokyo sarĂ esclusiva temporale di PC e PS5 per un anno.
In un nuovo trailer che evidenzia i giochi in arrivo per PS5, ogni volta che GhostWire: Tokyo viene mostrato c’è un disclaimer in fondo al frame che riporta che il gioco non sarebbe andato su altre console (oltre che su PC) per almeno 12 mesi, dandogli quindi un anno come esclusiva temporale. Si tratta, in definitiva, dello stesso tipo di messaggio visto in alcuni trailer di Deathloop, che sapevamo giĂ in precedenza essere stato programmato come titolo esclusivo di una console per un anno.
Non abbiamo visto molto di GhostWire finora e ne sappiamo davvero molto poco. Ăˆ stato detto che non si tratta di un vero gioco horror. Ad ogni modo sicuramente il titolo è capace di evocare atmosfere spettrali. Finora la quantitĂ effettiva di dettagli e filmati è scarsa e manca del tutto una data di uscita o intervallo di tempo noto. La speranza, al momento, è che il titolo faccia magari un cameo agli attesissimi The Game Awards 2020 che andranno in onda all’una di notte di venerdì 11 dicembre. Noi di tuttoteK li seguiremo in diretta e vi aggiorneremo con news in tempo reale.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiositĂ dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento