Ritornano in una nuova edizione e completamente tirati a lucido gli acchiappafantasmi con Ghostbusters: The Video Game Remastered
Dopo un periodo di silenzio ed il mezzo fallimento dell’ultimo film, gli acchiappafantasmi ritornano su tutte le piattaforme con Ghostbusters: The Video Game Remastered. Si tratta di una riedizione del gioco omonimo uscito nell’ormai lontano 2009 principalmente per la scorsa generazione di console. Pochi giorni fa avevamo già parlato del trailer di questa riedizione, del quale vi lasciamo un collegamento rapido.
Ghostbusters: The Video Game Remastered, chi chiamerai?
Saber Interactive si è occupata di questa riedizione del titolo sugli acchiappafantasmi, rimettendo mano un po’ alla risoluzione del gioco e ad altri dettagli grafici. Infatti il gioco permane con le sue caratteristiche base, già viste nell’originale del 2009. Sarà infatti possibile utilizzare tutti i gadget già visti e le meccaniche di gioco sono rimaste le stesse.
La storia riprende direttamente alcune caratteristiche dei due film principali. Il giocatore impersonerà infatti un novellino all’interno della squadra degli acchiappafantasmi, che aiuteremo a ripulire la città dal paranormale. Molte delle avvenuture mostrate in Ghostbusters: The Video Game Remastered provengono direttamente dai due film, mentre altre sono assolutamente originali.
Il gioco presenta il doppiaggio degli attori dei due film originali, cioè: Dan Aykroyd, Bill Murray, Harold Ramis ed Ernie Hudson. Ognuno di loro ritorna ad interpretare uno dei quattro storici acchiappafantasmi, cioè: Stantz, Spengler, Venkman e Zeddemore. Assieme a loro sono presenti anche le voci di: Annie Potts, Max von Sydow, William Atherton e Brian Doyle-Murray. Questa nuova riedizione è disponibile già su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e su PC, attraverso l’Epic Games Store.
Voi avevate già provato l’edizione originale di Ghostbusters: The Video Game? Vi era piaciuta oppure era secondo voi uno dei tanti tie-in che affollavano soprattutto in passato gli scaffali dei negozi di videogiochi? Fateci sapere cosa pensate al riguardo nei commenti e mi raccomando, se cercate una guida, qualche recensione oppure altre notizie direttamente dal mondo dei videogiochi e non solo fate un salto qui su tuttotek.
Lascia un commento