Dopo un lancio quasi disastroso Ubisoft parla un po’ degli aggiornamenti in arrivo per Ghost Recon Breakpoint e dei miglioramenti previsti
Il nuovo titolo di Ubisoft, Ghost Recon Breakpoint, ha ricevuto recensioni al di sotto delle aspettative e per questa ragione gli sviluppatori sono al lavoro sugli aggiornamenti. Il videogioco, seguito di Ghost Recon Wildlands, si è infatti distinto per i voti al di sotto della sufficienza dati da molte riviste e siti del settore. Ubisoft contava molto sul prodotto e non è un caso se questo stop ha provocato una riorganizzazione della sua agenda di pubblicazione
Ghost Recon Breakpoint e gli aggiornamenti in arrivo
Nonostante l’azienda transalpina investa molto nello sviluppo dei videogiochi, la botta negativa subita da Ghost Recon Breakpoint ha avuto forti ripercussioni che fanno già pensare agli aggiornamenti. Il titolo è infatti afflitto da numerosi bug e problemi di varia natura. Nonostante tutto, ciò che veramente sembra minare la qualità del titolo è il gioco in sé. Da molti è stato infatti definito tedioso, poco interessante ed un “nulla di ché”.
Sicuramente Ubisoft ha le sue colpe vista la pubblicazione assidua di prodotti che ormai tendono a copiare l’uno dall’altro meccaniche e caratteristiche. Ricordiamo come negli ultimi anni Assassin’s Creed abbia mutuato dinamiche di gioco da altri prodotti sempre della casa di sviluppo francese, come Far Cry, ma anche Wildlands.
Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, ha comunicato che l’azienda comunque continuerà a supportare Ghost Recon Breakpoint. Ciò farà certamente tirare un sospiro di sollievo a quelli che già pensavano di vedere il titolo abbandonato per via del poco successo. Perciò hanno già annunciato vari aggiornamenti previsti per Ghost Recon Breakpoint. I primi sarano dedicati a stabilizzare il videogioco e a rimuovere i bug più fastidiosi.
Project Titan invece sarà il primo grande raid di Ghost Recon e dovrebbe giungere a dicembre. L’economia in gioco vedrà degli aggiustamenti e lo stesso sarà per l’IA dei compagni, della quale in molti si sono lamentati. Quest’ultima tuttavia, vista la mole di lavoro che vi è dietro, sarà rivista più avanti e non immediatamente.
Gli aggiornamenti di Ghost Recon Breakpoint arriveranno dilatati nel tempo, ma è intenzione degli sviluppatori mantenere il titolo attivo e non abbandonarlo. Sicuro è che dopo il mezzo disastro di questo e di The Division 2, l’azienda francese dbba operare un lavoro di riorganizzazione.
Noi in particolare abbiamo parlato di Ghost Recon Breakpoint e non ci siamo sentiti di definirlo addirittura “tedioso”. Sicuramente chi è abituato al genere lo troverà una minestra riscaldata, ma d’altra parte se fosse facile innovare lo farebbero un po’ tutti. Infine siamo consci dei suoi difetti, ma non ci sono sembrati peggiori di quelli avuti con Far Cry 4 al lancio, per citarne uno.
Sempre su tuttotek potete trovare molti articoli sul prodotto di Ubisoft, con tanto di guide per comprenderne meglio le meccaniche e aiutarvi nelle parti più noiose o ripetitive del gioco.
Lascia un commento