Ghost of Tsushima sta per arrivare e il composer dell’esclusiva che chiuderà l’epoca PlayStation 4 ha parlato di quanto il percorso di Jin sia umanamente complesso
La lunga attesa è giunta ormai agli sgoccioli. Questa settimana farà finalmente capolino tra gli scaffali dei negozi Ghost of Tsushima. Il nuovo attesissimo titolo che porta la firma di Sucker Punch è un’ode ai film sui samurai vecchia scuola, quelli in cui i maestri della katana devono voltare le spalle agli insegnamenti basati sull’onore per diventare spietati assassini. La parabola della personale esperienza di Jin dovrebbe rispecchiare questo modello. Sembra proprio che la via del samurai di Ghost of Tsushima sarà sinonimo di sofferenza.
In Ghost of Tsushima Jin, il protagonista, dovrà lottare contro se stesso
In una recente intervista, il composer Ilan Eshkeri ha dichiarato di aver considerato l’ipotesi di non partecipare al progetto di Sucker Punch dato che la violenza non è mai stato il suo pane. Tuttavia, dopo aver visionato la sceneggiatura nel suo intero alla fine il creativo ha deciso di prendere parte allo sviluppo. Eshkeri ha descritto il viaggio di Jin in termini di costante di conflitto emotivo e proprio questo è stato ciò che lo ha spinto a prendere parte al progetto Ghost of Tsushima.
Questa è una storia davvero potente, emozionante. Certo, ci sono tanti combattimenti e il focus del gioco è posto sullo sword-play, ma al vero cuore dell’esperienza generale c’è la personale vicenda di un giovane che deve andare contro tutto ciò che gli è stato insegnato, tutte le tradizioni che gli sono state tramandate, tutti i principi di moralità precedentemente assimilati. Jin deve in un certo senso contro se stesso e compiere imprese controcorrente per salvare le persone gli stanno a cuore. Pertanto, il personaggio è in uno stato perenne di conflitto emotivo. Proprio questo dissidio interiore in cui convergono tanti differenti tipi di emozioni complesse e profonde mi ha fornito l’ispirazione.
Vi ricordiamo che Ghost of Tsushima sarà disponibile da venerdì 17 luglio in esclusiva per PlayStation 4. Il gioco, al momento, è già disponibile in preload per quanti lo hanno già ordinato. In questo altro articolo vi abbiamo parlato del mondo di gioco e di quanto quest’ultimo sarà variegato e vitale con più di 40 biomi diversi e 3 regioni da scoprire.
Cosa ne pensate di queste novità sull’attesissima produzione firmata Sucker Punch? Parlatecene nei commenti. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutti gli aggiornamenti e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento