Siamo ormai alle battute finali dello sviluppo. Ghost of Tsushima è entrato in fase gold, pronti a fare un salto del Giappone Feudale?
Ormai ci siamo, Ghost of Tsushima sta per arrivare sugli scaffali. L’ultima grande fatica di Sucker Punch è praticamente conclusa, dobbiamo solo aspettare il 17 luglio 2020, data in cui il gioco sarà finalmente disponibile su PS4. Il gioco è infatti entrato in fase gold, come annunciato su Twitter dalla software house. Sappiamo ormai per certo che sarà l’ultima grande esclusiva PS4, colui che insieme a The Last of Us Parte 2 rappresenta il canto del cigno di questa ottava generazione di console.
Ghost of Tsushima in fase gold, cosa ci dobbiamo aspettare?
Anno 1274 , l’isola di Tsushima è stata invasa dai Mongoli e spetta al samurai di nome Jin Sakai cacciare l’invasore e riconquistare la propria terra. A partire da questo incipit si sviluppa la trama di Ghost of Tsushima. Dal punto di vista del gameplay invece ormai sappiamo che si tratta di un open world con delle caratteristiche che si rifanno molto alla saga di Assassin’s Creed, ma con alcune variazioni peculiari sul tema.
Grande attenzione sarà data all’estetica che caratterizza l’isola di Tsushima. Dal punto di vista della palette di colori, della regia o della recitazione, la software house ha ripreso a piene mani la tradizione teatrale e cinematografica nipponica. Sarà molto facile infatti sentirsi dentro ad un film di Akira Kurosawa mentre stiamo giocando.
We’re thrilled to announce that #GhostOfTsushima has gone GOLD! This is the culmination of years of hard work from our team and we can’t wait to get it into your hands on July 17! pic.twitter.com/nidZvlqIIk
— Ghost of Tsushima ? July 17 (@SuckerPunchProd) June 22, 2020
Gli sviluppatori hanno poi confermato una quantità di contenuti piuttosto corposa. Inoltre saranno presenti più livelli di difficoltà per andare incontro a tutte le esigenze dei giocatori. Non vediamo l’ora di mettere mano sull’esclusiva PS4. Voi invece cosa ne pensate? Fatecelo sapere e continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento