Durante un Q&A sul forum ufficiale, miHoYo descrive ufficialmente Genshin Impact come un free to play, scopriamo se avrà microtransazioni o altro
Genshin Impact è un videogioco che viene spesso descritto come un clone di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Tanto somigliante da liberare gli animaleschi istinti di un utente indignato, che ha distrutto per protesta la sua PS4. In realtà prende semplicemente ispirazione per estetica e gameplay dal gioco Nintendo, cercando comunque di introdurre meccaniche diverse. Il mondo è vasto, ci si può arrampicare ed esplorare, ma in questo caso una vena più action, l’aggiunta di cooperativa e forse più story driven. Per molto tempo se ne è vociferato, ma ora sappiamo per certo che Genshin Impact sarà free to play, ma vista la componente online avrà anche microtransazioni?
Genshin Impact sarà un free to play, ma avrà microtransazioni?
A questo rispondono gli sviluppatori cinesi miHoYo con un semplice Q&A, cioè domande e risposte. Al quesito su che tipo di monetizzazione adotterà il gioco, la loro risposta lascia pochi dubbi: sarà sicuramente un free to play. Aggiungono inoltre che non hanno ancora ben chiaro su quale modello di economia utilizzare per generare introiti. Questo lascia le porte aperte ad alcune speculazioni, come infatti sta succedendo in alcuni forum dedicati al gioco. Considerando i giochi precedentemente sviluppati da questa software house come il franchise di Honkai Impact, non sarebbe una sorpresa scoprire l’implementazione di microtransazioni ed elementi gatcha. A supporto di questa tesi, Genshin Impact offre una vasta scelta di eroi da utilizzare, alcuni di questi potrebbero essere ottenibili con sistemi di monetizzazione.
Nonostante l’apparente natura single player, Genshin Impact supporta la modalità in cooperativa online, donando al giocatore diversi stili di approccio. Inoltre ll 19 Marzo inizierà una closed beta, aperta gratuitamente ad alcuni iscritti al gioco. Genshin Impact non ha ancora una data di uscità, ma probabilmente lo vedremo nel 2020 e sicuramente free to play per Nintendo Switch, PlayStation 4, Android e PC.
Cosa ne pensate di questo gioco? Vi darebbe fastidio la presenza di microtransazioni? Fatecelo sapere nei commenti. Vi invitiamo inoltre a seguirci ancora sulle pagine di tuttoteK per rimanere aggiornati su videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento