L‘ultimo aggiornamento di Genshin Impact su iOS porta con sé la compatibilità del titolo con molti tipi di controller. Vediamo insieme i dettagli
Il titolo sviluppato da MiHoYo ha conquistato i gusti di molti giocatori con la sua particolare estetica e la sua grande mole di contenuto. Il gioco, uscito lo scorso settembre è stato da subito un successo. Forte di un’ispirazione, che non tenta di nascondere, il gioco rimescola generi ed elementi estetici provenienti in principal modo da Zelda Breath of the Wild. L’action rpg in terza persona ha ottenuto numeri da record grazie anche alla sua distribuzione free to play. Tra qualche giorno, Genshin Impact si aggiorna su iOS e riceve la compatibilità ai controller.
Supporto ai controller per la versione iOS di Genshin Impact
Il team di sviluppo ha pensato di bilanciare la natura free to play del gioco con una distribuzione capillare che ne vede la presenza su quante più piattaforme possibili. In questo caso la notizia riguarda la compatibilità dei controller sulla versione mobile iOS di Genshin Impact. Infatti su mobile il titolo, fino ad ora, non ha mai visto il supporto ufficiale per i controller. Questo fatto cambierà con l’ultimo update 1.3. Secondo gli ultimi FAQ rivolti al team, il gioco con questo aggiornamento riceverà il supporto ai controller, ma solo per chi abbia una versione del sistema operativo della mela morsicata pari o superiore ad iOS14.
Questi ultimi avranno la possibilità di utilizzare diverse periferiche, in particolare, l’Xbox Wireless Controller, l’Xbox Elite Wireless Controller Serie 2, il DualShock 4, oppure il MFi Bluetooth controller. Per adesso sembra che questa opzione sia rivolta solo agli utenti Apple, tuttavia scommettiamo, come accade di solito, che tra qualche tempo sarà disponibile anche per Android. Ricordiamo che il gioco è presente sulla maggior parte delle piattaforme, incluse le versioni Android e iOS. L’update 1.3 sarà pronto da scaricare il giorno 3 di febbraio.
Per rimanere aggiornati sulle ultime news, seguite le pagine di tuttoteK.
Lascia un commento