Rod Fergusson ha dichiarato che Gears Tactics, lo strategico ambientato nel mondo di Gears of War, sta per arrivare anche su console
Gears Tactics è uno strategico nato da una collaborazione fra Splash Damage e The Coalition e ambientato nel mondo di Gears of War. Il titolo è ambientato precedentemente agli avvenimenti del primo capitolo della saga e permette ai giocatori di vestire i panni di Gabriel Diaz, il padre della protagonista di Gears 5.
Il gioco ha ricevuto un’ottima accoglienza sia da parte della stampa che dei videogiocatori, ma al momento solo i giocatori PC hanno avuto la possibilità di provarlo. Adesso però sembra che le cose stiano per cambiare, dato che recentemente Rod Fergusson ha dichiarato che Gears Tactics sta per arrivare anche su console.
Gears Tactics arriva anche su Xbox One!
Verso l’inizio di quest’anno Rod Fergusson, il capo di The Coalition, aveva dichiarato che il Gears Tactics sarebbe potuto arrivare anche su console, ma ora finalmente ne abbiamo la certezza. Questo perché durante una recente live di Inside Unreal gli sviluppatori del gioco hanno confermato che Gears Tactics arriverà anche su Xbox One. Inoltre hanno confermato un periodo d’uscita, cioè autunno 2020, ma per il momento non è stata rivelata una data più precisa.
Finalmente i giocatori console potranno provare quest’ottimo titolo e magari anche chi deciderà di acquistare una console Microsoft next-gen avrà quest’opportunità. Per ora non sappiamo se il gioco sarà disponibile anche su Xbox Series X, ma visto il periodo d’uscita quest’ipotesi sembra alquanto probabile. Intanto, se siete interessati a saperne di più sulla qualità del gioco, noi vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra recensione dedicata.
Gears Tactics è disponibile ora per PC e arriverà su Xbox One in autunno. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento