Gearbox è stata acquisita da Embrace Group, la software house di Borderlands avrà nuovo capitale per sviluppare i propri titoli
Embracer Group ha stipulato oggi un accordo di acquisto per The Gearbox Entertainment Company, nota anche come Gearbox, la software house di Borderlands per intenderci. Inoltre, Embracer Group ha acquisito Aspyr Media tramite la sua sussidiaria Saber Interactive. Insomma, un’operazione dalle proporzioni decisamente considerevoli. Vediamo tutti i dettagli al riguardo nelle prossime righe di questo articolo.
Gearbox: che conseguenze avrà l’acquisizione dei produttori della saga Borderlands da parte di Embracer Group?
La transazione operata da Embracer Group per l’acquisizione di Gearbox, la software house di Borderlands, varrà fino a 1,3 miliardi di dollari. Questa transazione fornirà anche a Gearbox l’accesso al capitale, aggiungendo carburante al potente motore creativo dello studio. L’operazione metterà, inoltre, il robusto catalogo IP di Gearbox, gli studi di sviluppo AAA e le capacità editoriali nordamericane al servizio di una parte significativa della famiglia diversificata e solida di aziende associate al Gruppo Embracer.
Randy Pitchford, fondatore di The Gearbox Entertainment Company, ha dichiarato quanto segue:
La visione di Lars di Embracer come gruppo di partner alleati impegnato ad alimentare e ad accelerare le ambizioni di una serie di società imprenditoriali decentralizzate e di successo, ingrandendo al contempo il valore collettivo e i vantaggi della diversificazione nell’intero gruppo è la strategia e il design più brillanti per brevi e medi e il successo a lungo termine in questo settore che abbia mai incontrato nei miei 30 anni in questo settore. La sensazione in Gearbox è che siamo appena all’inizio e questa transazione non è solo uno stimolo per il talento della nostra azienda di proprietà dei dipendenti, ma un propulsore per l’entusiasmante futuro che abbiamo pianificato.
Lars Wingefors, fondatore e CEO di Embracer Group, ha aggiunto:
Gearbox è senza dubbio uno degli sviluppatori indipendenti più creativi e di valore al mondo. Riteniamo che le risorse offerte da Embracer garantiranno a Gearbox una crescita significativa negli anni a venire. Gearbox diventerà il settimo gruppo operativo di Embracer Group. Infine, Randy Pitchford continuerà nel suo attuale ruolo di capo di Gearbox Entertainment.
Che ne pensate di questi importanti sviluppi? Avete provato Godfall, il recente titolo della software house? Fatecelo sapere qui in basso nei commenti. Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento