Oculus e Sony hanno annunciato che non presenzieranno al GDC 2020 di San Francisco per colpa del coronavirus, ecco i dettagli a riguardo.
L’epidemia di coronavirus ha già inflitto un duro colpo, oltre alla salute delle persone, anche all’economia delle grandi aziende del mondo. Si parla di recente di come Nintendo possa subire un calo di vendite dovuto al rallentamento nella produzione della sua console in Cina. Anche eventi di grande importanza potrebbero subire cambiamenti in modo da evitare qualsiasi pericolo. Le grandi multinazionali si stanno preparando a questa evenienza e sembra proprio che il GDC 2020 di San Francisco ne subirà le conseguenze, Oculus e Sony non saranno infatti presenti all’evento per colpa del coronavirus.
Il GDC 2020 non vedrà la partecipazione di Oculus e Sony a causa del coronavirus
Ne abbiamo già parlato qualche giorno fa, di come Facebook non avrebbe presenziato a questo evento e di conseguenza allargando l’assenza anche per la sussidiaria Oculus. Ora arriva anche la notizia che Sony ha deciso di non essere presente per evitare ogni rischio dovuto al coronavirus.
Facebook ha confermato però che parteciperà in via digitale con video e conferenze online per il GDC 2020. Tuttavia Sony non ha ancora comunicato se offrirà diverse alternative. Per il colosso giapponese è il secondo evento a cui non parteciperà a causa di questo virus, annunciando che non avrebbero presenziato anche al PAX East di quest’anno. Si spera ovviamente che questa epidemia possa essere domata e debellata per far tornare tutto alla normalità il prima possibile.
Se siete interessati al mondo di Oculus e quindi al VR, abbiamo diverse guide per aiutarvi alla scelta del visore perfetto. In questo articolo troverete una lista dei migliori visori in assoluto e qui una per i migliori videogiochi in realtà virtuale.
Per altre notizie e aggiornamenti del mondo dei videogiochi e tecnologia, vi consigliamo di continuare a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento