Geoff Keighley, presentatore della Gamescom 2020, ha parlato della durata dell’evento e dei giochi di cui si parlerà. Ecco cosa ci aspetta
Questa è stata l’estate della grande assenza dell’E3. Tanti gli eventi che hanno sostituito, in forma digitale, l’annuale fiera losangelina. La prossima kermesse, che andrà a chiudere questo lungo periodo fitto di annunci videoludici, è la Gamescom 2020 Opening Night Live, che darà il via all’evento digitale di tre giorni e avrà una durata di 2 ore. Quest’ultimo dato è stato confermato dal presentatore in persona, Geoff Keighley.
Ecco le dichiarazioni di Geoff Keighley sulla durata della Gamescom 2020
Il noto giornalista Geoff Keighley, come in occasione dell’ultimo grande evento Microsoft, avrà il ruolo di condurre l’attesissima presentazione. Keighley ha già promesso tanti giochi, oltre al reveal della stagione 2 di Fall Guys, vera hit videoludica di quest’estate. In una nuova serie di tweet, Keighley ha, inoltre, dichiarato che la Gamescom Opening Night Live 2020 avrà una durata di 2 ore e includerà 38 giochi da 18 publisher.
A few things on #OpeningNightLive for Thursday:
– Show is LIVE from a studio in Los Angeles. We're being very careful, no live audience.
– Currently 38 games in the show from 18 different publishers.
– Expected run time: 2 hours.
More to share in coming days!
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) August 23, 2020
Innanzitutto, un po ‘di chiarezza: sebbene saranno annunciati nuovi giochi, lo spettacolo di quest’anno fornirà aggiornamenti per i titoli che sono già stati presentati in precedenza. Come osserva lo stesso Keighley: “Non stiamo annunciando 38 nuovi giochi“. In un altro tweet, il giornalista ha anche confermato che la prima espansione di DOOM Eternal, The Ancient Gods.
Anche se ciò mette a freno gli entusiasmi di quanti aspettavano inediti assoluti, è innegabile che la serata sarà decisamente interessante per il panorama videoludico del prossimo futuro. Ovviamente, questo non significa necessariamente che vedremo produzioni del calibro di Elden Ring di FromSoftware o altro, quindi tenete sotto controllo le aspettative. La serata di apertura della Gamescom si terrà il 27 agosto alle 20:00 (ora italiana).
Vi continueremo a tenere aggiornati in merito a questo evento. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutte le altre notizie e curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento