Microsoft ha annunciato la lista dei giochi che faranno parte dei Games With Gold di agosto, fra i quali spicca la presenza del valido Portal Knights
Come ogni mese, Microsoft ha mostrato al pubblico i titoli che faranno parte dei Games With Gold di agosto: fra essi c’è anche Portal Knights, l’apprezzato survival di Keen Games pubblicato su tutte le piattaforme nel 2016. Oltre a lui, saranno presenti altri tre titoli, uno per Xbox One e due per Xbox 360, con supporto alla retrocompatibilità.
Oltre a Portal Knight, i Games With Gold di agosto danno spazio anche alla prima Xbox
Come ogni mese, anche l’offerta di agosto dei Games With Gold prevede la presenza di due titoli per Xbox One e due appartenenti al catalogo retrocompatibile. Per quanto riguarda la console di generazione corrente, i due giochi proposti sono, appunto, Portal Knights e Override: Mech City Brawl, interessante e colorato picchiaduro ad arene incentrato su dei giganteschi robottoni. Il titolo è stato sviluppato da The Balance Inc nel 2018 ed è disponibile su PC, PlayStation 4 ed ovviamente Xbox One.
I due titoli appartenenti alla vecchia generazione, invece, sono MX Unleashed, divertente gioco di moto da cross dai ragazzi di Rainbow Studios, ed il sempreverde Red Faction II, seguito del bellissimo sparatutto di Volition pubblicato nell’ormai lontano 2003. Si tratta, come potete notare, di due titoli della prima Xbox, qui riproposti grazie al servizio di retrocompatibilità offerto da Microsoft in una veste rinnovata. A differenza dei titoli per Xbox One, i giochi del catalogo retrocompatibile rimarranno vostri anche dopo la scadenza dell’abbonamento.
Sebbene ormai Microsoft sembri puntare tutto sull’efficacia del Game Pass, ogni tanto anche i cari, vecchi Games With Gold ci danno l’opportunità di provare qualche perla nascosta o dimenticata. Cosa ne pensate dell’offerta di agosto? Avete saputo che la casa di Redmond potrebbe rimuovere del tutto l’abbonamento di Xbox Live Gold? Per ogni nuova notizia sul mondo dei videogiochi, rimanete con noi sulle pagine di tuttoteK.
Lascia un commento