A quanto sembra, Sony è ancora indecisa sul futuro di PS Plus Collection. Non si hanno notizie di una eventuale espansione del catalogo dedicato ai possessori di PS5 e PS Plus
In occasione di una delle ultime presentazioni della nuova console Sony, è stata annunciata a sorpresa la PS Plus Collection, una sorta di potenziamento del classico abbonamento Playstation previsto per i nuovi possessori di PS5. La collection prevede, oltre ai ben noti titoli gratuiti mensili dati in abbonamento, anche una ventina tra i titolo più giocati dai giocatori nella scorsa generazione. Notizia delle ultime ore, i dirigenti Sony non hanno intenzione di ampliare ulteriormente il catalogo di PS Plus Collection in futuro.
Quale futuro per la PS Plus Collection di PS5?
Freschi di uscita della console i giocatori stanno testando e mettendo le mani su PS5. Nonostante l’hype generatosi negli ultimi mesi riguardo la next gen, sembra che il lancio delle nuove console non sia stato così scoppiettante. Ad oggi infatti, i giochi esclusivi PS5 sono Spider Man Miles Morales, Sackboy una grande avventura e Demon Souls Remake (oltre che al particolare Astro’s Playroom). Nonostante questo però, Sony ha voluto premiare gli utenti PS5 che hanno sottoscritto un abbonamento a PS Plus con gli ottimi titoli facenti parte della PS Plus Collection.
Da recenti dichiarazioni di Jim Ryan ha parlato del futuro di PS Plus Collection, discutendo del fatto che, per il momento, non ci sono piani a lungo termine. Il loro obiettivo rimane osservare come il pubblico reagirà alla collection, valutando quali e quanti saranno i titoli più giocati. Resta il fatto che la lista dei titoli rimane comunque un ottima attrattiva per chi avesse mancato totalmente o parzialmente la precedente generazione. Ryan ha aggiunto, per concludere, che potrebbe esistere la futura possibilità di avvicinare il loro servizio a quello della concorrenza, come Xbox Game Pass.
Nell’attesa di scoprire le prossime mosse di Sony e per rimanere aggiornati sulle ultime news, seguite le pagine di tuttoteK.
Lascia un commento