Sony ha stretto una partnership con la Kadokawa Corporation, un’enorme compagnia che, fra le altre cose, possiede anche FromSoftware
La Kadokawa Corporation è un’immensa compagnia che si occupa di tanti aspetti diversi legati al mondo dell’intrattenimento. Nonostante le dimensioni, spesso questi colossi tendono ad allearsi con altri grandi esponenti del proprio settore per cercare di crescere ulteriormente e questo è proprio ciò che è accaduto negli ultimi giorni. La Kadokawa Corporation ha infatti venduto l’1.93% della propria compagnia a CyberAgent e Sony, rendendo così la multinazionale tokyense parzialmente proprietaria di FromSoftware.
La partnership fra Kadokawa e Sony si concentra su videogiochi e anime
Questi grande collaborazione permetterà alla Kadokawa Corporation di crescere molto in diversi settori. Grazie a CyberAgent la corporazione potrà espandersi nel settore mobile, mentre con Sony invece avrà diversi vantaggi legati a videogiochi e anime. Ad esempio Sony possiede Cruncyroll, una piattaforma streaming di grande successo dedicata agli anime, e ovviamente PlayStation, l’elemento che di sicuro interessa maggiormente ai videogiocatori.
La Kadokawa Corporation possiede sia un’omonima software house che FromSoftware, quindi ora tecnicamente anche Sony ne è diventata parzialmente proprietaria. Questo vuol dire che in futuro le compagnie potrebbero collaborare per la creazione di contenuti esclusivi PlayStation. Sony ha già dimostrato più volte di apprezzare le opere di FromSoftware, quindi una stretta collaborazione fra le due aziende non sarebbe una novità .
Kadokawa to form capital alliance with CyberAgent as well as Sony to strengthen games and anime business. Eyeing joint efforts to create & grow IPs globally. Slide below from Kadokawa's earnings report. https://t.co/kXeifkao1g pic.twitter.com/5aIjxb7Vwu
— Takashi Mochizuki (@6d6f636869) February 4, 2021
Nonostante quest’unione però non è detto che da adesso in poi tutti i titoli sotto la Kadokawa Corporation diventino esclusiva PlayStation. Sony possiede solamente una piccolissima parte della holding e di conseguenza è difficile che riesca a influenzarla così tanto. In ogni caso, se la compagnia fosse interessata a lavorare nuovamente con FromSoftware per creare un’esclusiva PlayStation, questa alleanza di sicuro semplificherebbe molto le trattative.
Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento