I guerrieri della libertà tornano a sorpresa su PC: Freedom Fighters è ora disponibile su GOG.com dopo una lunga assenza dalle scene
A volte ritornano: Freedom Fighters è appena stato ripubblicato a sorpresa su GOG.com. Il classico di nicchia ha fatto capolino oggi sul sito, marcandone così la prima uscita in formato digitale. Potete prenderlo ora con uno sconto del 33%, che porta il normale prezzo di 15 euro a quota 9,9. Una ripubblicazione era nell’aria già dalle prime ore della giornata, grazie anche al PEGI che ha contribuito in parte a “rovinare” la sorpresa. Il gioco è nuovamente disponibile grazie a IO Interactive, il team di sviluppo della serie Hitman che ora si ritrova a rivestire il ruolo di publisher.
Freedom Fighters, una storia incredibile per un gioco che oggi torna disponibile
Pubblicato in origine da Electronic Arts, il gioco è stato creato da IO Interactive per PlayStation 2, Xbox, GameCube e PC nel 2003. Freedom Fighters era (ed è) uno sparatutto in terza persona ambientato in una New York invasa da una superpotenza straniera. Nei panni del sempre disponibile idraulico Chris Stone, dovremo risalire i ranghi della resistenza per guidarla verso la libertà. Per farlo, esploreremo diverse location della Grande Mela per completare le missioni, cercare le armi, guidare la squadra in battaglia, e reclutare così altri membri per il nostro gruppo di improbabili partigiani.
La componente strategica del gameplay ha reso il gioco una sorta di classico cult sin dalla sua uscita. Da tempo i fan hanno sperato in un remaster, e a quasi vent’anni dalla pubblicazione originale IO Interactive ha reso nuovamente disponibile Freedom Fighters. Come bonus aggiuntivo per i fan di Hitman di lunga data, anche la colonna sonora vanta lo stesso compositore: Jesper Kyd.
Qui sopra potete vedere Freedom Fighters in azione. Voi cosa pensate di questo titolo? Siete felici di rivederlo disponibile? Fateci sapere qui sotto come la pensate, e ricordatevi di consultare tuttoteK per restare sempre al passo con ogni novità nella sfera videoludica!
Lascia un commento