Fortnite è pronto a debuttare su PS5 e Xbox Series X. Il gioco mostrerà i muscoli sul nuovo hardware, ecco il recap di tutte le migliorie
I giocatori di Fortnite saranno entusiasti di sapere che si potrà giocare una versione nuova e migliorata fin dal day one delle nuove console Xbox Series X e PS5. Il cross-play rimarrà disponibile sulle nuove piattaforme, così come i vostri progressi e le varie skin che avete ottenuto. Per i giocatori PS5, sarà possibile scaricare Fortnite dal PlayStation Store e accedere con un account Epic o un account PS Network.
Fortnite si rifà il look su PS5 e Xbox Series X: risoluzione 4K, 60 FPS, caricamenti istantanei e altro vi aspettano nel battle royale di Epic!
Per celebrare il lancio delle nuove Xbox Series X e PS5, tutti i giocatori di Fortnite potranno rivendicare il Piccone dell’Ascia di Ritorno, che è il classico piccone predefinito della primissima stagione di Fortnite. Potrete averlo gratis tramite il PlayStation Store tra il 4 novembre e il 15 gennaio 2021.
Indipendentemente dalla nuova console che avete acquistato, potete aspettarvi alcune revisioni grafiche, tempi di caricamento migliorati e schermo diviso migliorato. Diamo un’occhiata ai nuovi miglioramenti per ciascuna piattaforma. Le migliorie del day one per PS5 includono:
- Risoluzione 4K a 60 FPS.
- Grafica e fisica dinamiche
- DualSense Controller Immersion: il feedback tattile ti fa sentire come se stessi impugnando il fucile da cecchino soppresso o il fucile di precisione a otturatore. Oltre al supporto generale delle vibrazioni, sperimenterai un feedback tattile integrato per le armi a distanza sul nuovo controller DualSense.
- Seleziona la tua modalità preferita dalla schermata principale di PS5
- Entra nelle partite più velocemente: le prestazioni di caricamento sono state notevolmente migliorate
- Schermo diviso migliorato: su PS5, lo schermo diviso ora supporta 60 FPS.
Xbox Series X e S verranno lanciate entrambe il 10 novembre e riceveranno lo stesso trattamento in ogni area tranne la risoluzione dello schermo. Xbox Series S supporterà la maggior parte dei miglioramenti visivi disponibili su Series X, ma la differenza principale è che Fortnite avrà una risoluzione di 1080P e 60 FPS su Xbox Series S:
- Risoluzione 4K a 60 FPS su Series X.
- Effetti visivi e fisici dinamici su Series X: Gli stessi miglioramenti per PS5 si applicano qui, con migliori effetti di fumo e acqua e danni da esplosione a erba e alberi, oltre a miglioramenti agli effetti di tempesta e nuvole.
- Entra nelle partite più velocemente: le prestazioni di caricamento sono notevolmente migliorate
- Schermo diviso migliorato: su Xbox Series X e Series S, lo schermo diviso ora supporta 60 FPS.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito al blockbuster di Epic Games. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento