Tron, il programma dal cuore umano, passa dai film alla delirante isola di Fortnite: un vago teaser conferma che “lotta per i Creativi”
L’ultima stagione di Fortnite sta per chiamare nel suo Punto Zero un’altra icona degna di nota dalla cultura popolare: nientemeno che Tron. Il programma che, su sua stessa ammissione, “combatte per gli utenti” (o “Creativi”, come vogliono le traduzioni ufficiali di Disney) sta per fare lo stesso nelle pazze sparatorie del battle royale di Epic Games, a quasi quarant’anni dal suo debutto nelle sale cinematografiche. Ricordiamo che, nei suoi viaggi interdimensionali, finora Jonesy (o “Agente Jones”, riferendoci alla versione in smoking) è riuscito a raccattare il Mandaloriano, Kratos, Master Chief, Predator e il Terminator.
Tron sta arrivando su Fortnite… ma come?
Il tweet dell’account ufficiale di Fortnite, che riportiamo qui sotto, allude a qualcuno che combatte per i Creativi, riecheggiando le stesse parole di Tron. Per ora si tratta di un teaser, quindi non sapremmo ancora dire chi dai film apparirà come skin né quali saranno gli altri elementi cosmetici (anche se sui dorsi decorativi, di idee ne avremmo pure parecchie). La vera domanda, piuttosto, concerne la disponibilità di questi elementi: al momento, non sappiamo proprio se si tratta di un bonus per chi ha acquistato il Pass Battaglia o se – cosa più probabile – vedremo i programmi Encom fare un… meno encomiabile debutto nel negozio oggetti.
:: Incoming Transmission – Reality Log MCP-82 ::
Targets Description: They fight for the users pic.twitter.com/aCbdywI8FQ— Fortnite (@FortniteGame) February 10, 2021
Se non altro, comunque, l’apparizione in questo gioco da parte di Tron è più che appropriata vista la carenza di emoglobina nel gioco (anche se, se avete visto Tron Legacy…) più vicina ai canoni disneyani. Prima dell’uscita del film che abbiamo ricordato tra parentesi, il franchise della casa del Topo era diventato un cult, prima che nel 2006 Kingdom Hearts II (e, lo ricordiamo, anche Melody of Memory) lo riesumasse al punto tale da dare una spintarella al sequel. I film sono oggetto di una autentica cornucopia di citazioni e parodie, che vi incoraggiamo volentieri a controllare coi vostri occhi.
Ora sta a voi dirci la vostra: cosa pensate dell’icona interpretata da Bruce Boxleitner (sempre che sia esattamente lui il personaggio in arrivo)? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttoteK per tutte le notizie più importanti sulla sfera videoludica.
Lascia un commento