Disponibile con l’aggiornamento 15.10 la modalità performance per la versione PC di Fortnite. Vediamo tutti i dettagli in quest’articolo
Si sa, ormai parte dell’ideologia, delle campagne marketing e della stessa essenza del videoludico in chiave contemporanea si reggono sull’idea di performance. Sono lontani i tempi in cui poligoni a 8 o 10 facce che si muovevano a qualche decina di frame al secondo rappresentavano tutto quello che un giocatore poteva desiderare.
A dimostrarlo un dettaglio delle ultime piattaforme di gioco targate Microsoft e Sony. Quante volte, nei videogiochi destinati a queste macchine, abbiamo sentito parlare di “modalità performance” e modalità “qualità” o “fedeltà visiva“? L’ultimo ad allinearsi su questo standard è il blockbuster multiplayer di Epic Games. Ebbene sì, anche Fortnite su PC ha ora una modalità performance grazie all’ultimo aggiornamento. Vediamo di seguito tutti i dettagli a riguardo.
La modalità performance della versione PC di Fortnite introdotta con l’ultimo aggiornamento è pensata per i computer con hardware poco prestante
È stata introdotta con un aggiornamento una modalità performance per la versione PC di Fortnite per i giocatori con hardware datato. L’update 15.10 del gioco offre ai giocatori su macchine che non sono potenti come altre la possibilità di ridurre la qualità grafica senza sacrificare i fotogrammi al secondo. Un tweet dall’account ufficiale di Fortnite ha confermato che sarà disponibile in versione Alpha proprio da oggi.
Due to the addition of Performance Mode, please note that the patch size of the upcoming v15.10 will be larger than normal on PC for players who have high resolution textures installed (approx. 23 GB).https://t.co/uY3JTQPZwQ
— Fortnite Status (@FortniteStatus) December 14, 2020
I giocatori possono optare per la modalità accedendovi nelle impostazioni di sistema del gioco. Tuttavia, la nuova modalità performance sarà disponibile solo in modalità Battle Royale e Creativa. Epic Games afferma che i giocatori che eseguono il gioco con l’impostazione più bassa possono ora godere di framerate migliori e risparmiare spazio sul disco rigido. Con il lancio della modalità Performance in Fortnite su PC grazie all’aggiornamento, i giocatori avranno anche la possibilità di disattivare le texture ad alta risoluzione. Tutto tramite la pagina delle opzioni del launcher di Epic Games. Ciò rimuoverà circa 14 GB di contenuti ad alta risoluzione e il gioco arriverà a circa 17 GB una volta rimosse tutte le opzioni. Questo accorgimento risparmierà ai giocatori che eseguono il gioco a una risoluzione inferiore dello spazio su disco a scapito di perdere un po’ di dettagli visivi.
Epic Games nota inoltre che i giocatori PC che desiderano provare le texture ad alta risoluzione mentre sono in modalità Performance, dovranno scaricare un pacchetto aggiuntivo. Questo sarà disponibile una volta scaricata la patch 15.10. L’account riferisce che la dimensione dell’aggiornamento sarà maggiore del normale (circa 23 GB) per coloro che hanno installato texture ad alta risoluzione.
Oltre a questo annuncio, Epic Games ha anche annunciato un aggiornamento che aggiunge il supporto ai 120 FPS nelle modalità Battle Royale / Creative su PlayStation 5 e Xbox Series X / S dal 15 dicembre. Ciò porta la risoluzione da 1080p a 1200p. Tuttavia per eseguire il gioco costantemente a 120 FPS: la risoluzione massima sulle console di nuova generazione è stata ridotta da 4K a 1440p. Se vi interessa sapere come installare il gioco su Pc vi rimandiamo a questa nostra guida.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento