Alle 10:00 di questa mattina i server di Fortnite sono andati offline per manutenzione, nel frattempo è stata rilasciata la nuova patch 9.20!
Epic Games ha svolto davvero un gran lavoro con questa patch 9.2o per Fortnite, partendo da tutti i bug fix fino ad arrivare all’enorme quantità di novità e freschezza che questo aggiornamento hanno introdotto nel noto battle royale. Vediamo insieme tutte le novità !
Inversione tempesta – Fortnite patch 9.20
Come primissima novità , è stato introdotto un nuovo oggetto: Inversione tempesta. Si tratta di un oggetto da lancio che esplode all’impatto e crea una zona vuota di forma sferica. Dove la sfera si sovrappone alla Tempesta, si crea una zona sicura, e dove la sfera si sovrappone a una zona sicura, si crea una zona di Tempesta. L’oggetto, di rarità epica, si trova nel bottino a terra, nei forzieri e nei distributori automatici.
Nelle armi e oggetti, ci sono ulteriori aggiornamenti:
- In magazzino: tutte le varianti di fucile da caccia
- Trasportatori di bottino: ridotta la disponibilità del pacchetto fucile di precisione da 12,5% a 8,45% e del pacchetto esplosivo da 12,5% a 7,04%
- Torretta montata: il tempo di surriscaldamento è ora prolungato del 20%.Â
- Aumentato il tempo massimo di carica dell’Arco esplosivo da 1 sec a 1,25 sec
- Le lame rotanti, l’anello rosa e l’audio di Onda d’urto si spengono se disattivati durante la quinta fase della Tempesta.
- I giocatori rianimati in un furgone di riavvio perderanno l’invulnerabilità se sparano o costruiscono.
- Ora i condotti d’aria sono meno pericolosi, in modo da impedire danni da caduta quando i giocatori saltano su di essi da un luogo elevato.
Rotazione modalità a tempo: Scontro all’arma bianca – Fortnite patch 9.20
Anche a questa modalità sono state apportate alcune modifiche e correzioni di bug:
- La funzione di cambio automatico dei materiali è stata rimossa ed è sempre attiva.
- Aumentata la durata di tempo in cui l’ultimo giocatore che infligge danno può ricevere crediti per l’eliminazione. Danni da caduta modificati da 15 sec a 60 sec
- Auto-eliminazione da 15 sec a 60 sec
- Eliminazione Tempesta da 5 sec a 60 sec
- Aggiunto alle opzioni Accessibilità il supporto per i dispositivi con controllo a piede.
- Modificate le info sull’impostazione Inverti comandi velivolo, per meglio descrivere l’opzione.
Con la patch 9.20 di Fortnite ci sono state anche diverse modifiche e bug fix alla versione mobile! Ve le riportiamo qui:
- Ti presentiamo la Guarigione rapida! Consente di usare più facilmente i consumabili per Scudi e Salute. Quando il valore di Scudi o Salute scende sotto 100 (max), apparirà sullo schermo il pulsante di Guarigione rapida.
- Un pulsante separato che dev’essere aggiunto manualmente dallo strumento di layout dell’interfaccia.
- L’icona del pulsante mostra gli attuali oggetti prioritari nell’inventario del giocatore.Priorità 1 – Barile da bevute prima di ogni altro oggetto curativo
- Priorità 2 – Oggetti per la Salute prima di oggetti per gli Scudi
- Priorità 3 – Medikit prima di Bende.
- Priorità 4 – Se gli Scudi sono inferiori a 50, Scudi piccoli
- Priorità 5 – Se gli scudi sono superiori o uguali a 50, Pozioni scudo
- Aggiunto un pulsante “X” (Esci) per chiudere varie schermate in cui il pulsante “Chiudi” era troppo piccolo.
- Ora i giocatori ricevono un messaggio di errore se provano ad aggiornare il gioco ma hanno spazio di archiviazione insufficiente.
Per quanto riguarda correzioni di bug e modifiche al gioco in generale, per prima cosa sottolineiamo che con questa patch è ora possibile annullare un acquisto effettuato nel negozio. Subito dopo aver effettuato un nuovo acquisto, avrai (per un tempo limitato) la possibilità di annullarlo, purché tu rimanga sulla schermata di acquisto. Dopo aver annullato un acquisto, non potrai annullare quello stesso acquisto per un certo periodo. Potrai però annullare senza problemi altri nuovi acquisti! Se scegli di annullare un acquisto, la proprietà di quell’oggetto verrà revocata e ti verranno restituiti i relativi V-buck.
La funzionalità di annullamento segue gli stessi requisiti di idoneità delle richieste di reso. Con cosa è possibile usare la funzione Annulla? Articoli disponibili per l’acquisto con V-buck nel Negozio oggetti, tra cui Emote, Deltaplani, Strumenti di raccolta, Dorsi decorativi, Costumi, Coperture e Musica.
Con cosa non è possibile usare la funzione Annulla? Offerte a tempo limitato nel negozio come il pacchetto Leggende Lava, il pacchetto Leggende congelate e il pacchetto Laguna, V-buck, Regali, Pass battaglia, Livelli Pass battaglia, Pacchetto Fondatore, Aggiornamenti al pacchetto Fondatore, Lama pignatta (Salva il mondo) e Oggetti settimanali e degli eventi (Salva il mondo).
Inoltre, i giocatori della propria squadra ora vengono maggiormente evidenziati quando parlano attivamente, ma non vengono mostrati più gli indicatori di Voce Attiva nel gioco per i giocatori che fanno parte della propria squadra.
Modalità Creativa – Fortnite patch 9.20
In questa modalità sono stati aggiunti 2 oggetti nuovi e un nuovo tema. In primis, i Trasmettitori e ricevitori. Con questi potrete scatenare un’esplosione con una moneta, fare calare una barriera quando il giocatore colpisce un bersaglio e molto altro ancora.
Il secondo oggetto ad essere stato introdotto è il Dispositivo Tempesta tramite il quale si potrà scatenare la potenza della Tempesta e sfidare gli altri giocatori.
In aggiunta, anche un nuovo tema: il Tema Pueblo. Questo tema ti permette di creare una città desertica con i nuovi prefabbricati e gallerie Pueblo, che si abbinano alla perfezione con la nuova Isola canyon, altra novità dell’aggiornamento.
Oltre a tutto ciò, Epic Games ha apportato ulteriori modifiche alla modalità Creativa:
- Aggiornate le impostazioni de La mia isola: aggiunta l’opzione “Stile risorse costruzione”: Specifica la modalità di calcolo per le risorse ottenute distruggendo l’ambiente.Creativa, Battaglia reale e Salva il mondo (Predefinito: Modalità Creativa
- Aggiunta l’opzione “Tasso di raccolta”: Specifica un moltiplicatore da applicare al numero di risorse ottenute distruggendo l’ambiente. 0x, 0.1x, 0.5x, 1x, 2x, 3x, 4x, 5x, 10x (Predefinito: 1x)
- Aggiunta l’opzione “Consenti generazione oggetti”: Specifica se i giocatori possono lasciar cadere gli oggetti. Sì, No (Predefinito: Sì).
- Aggiunto il ricevitore “Consenti la raccolta oggetti”:  Specifica se i giocatori possono raccogliere gli oggetti. Sì, No (Predefinito: Sì).
- Aggiunta l’opzione “Distruggi gli oggetti al posizionamento degli edifici”: Specifica se le costruzioni dei giocatori distruggono gli oggetti d’ambiente o se il giocatore può costruirvi attraverso. Sì, No (Predefinito: Sì).
- Opzione “Blocca la costruzione in gioco” rinominata in “Consenti costruzione”: Specifica se i giocatori possono costruire durante il gioco.
- Opzione “Danno agli edifici nel gioco” rinominata in “Danni ambientali”: Specifica se i giocatori possono distruggere l’ambiente durante il gioco.
- Opzione “Rilascia oggetti all’eliminazione” rinominata in “Tieni oggetti all’eliminazione”: Specifica se i giocatori tengono per sé gli oggetti quando vengono eliminati durante il gioco.
- Opzione “Risorse infinite nel gioco” rinominata in “Risorse infinite”: Specifica se i giocatori hanno risorse per costruzione infinite durante il gioco.
È stata anche aggiunta una Bandiera, presente nell’inventario Consumabili. La Bandiera si equipaggia quando viene raccolta, e finché è equipaggiata, disattiva la costruzione e impedisce di equipaggiare altri oggetti dall’inventario. Può essere usata come arma da mischia o per raccogliere materiali, oppure lanciata a un compagno. Quando viene generata da un dispositivo Generatore oggetti di cattura, la bandiera eredita il Colore primario del dispositivo.
Inoltre, le impostazioni per Velocità di volo, Fase, Affiancamento griglia, Rilascio e Collisione ora vengono salvate e persistono tra una sessione e l’altra. La patch garantisce anche delle prestazioni migliorate di Selezione multipla quando si copiano molti oggetti insieme.
Per quanto riguarda i Prefabbricati, con il tema Pueblo della patch 9.20 di Fortnite ne sono stati aggiunti ben 6 e 8 gallerie insieme ad altri oggetti nuovi, tra cui:
- Auto arrugginita e camion arrugginito alla galleria Auto.
- Muri di mattoni bianchi alla galleria Muri della fabbrica.
- Rocce del deserto e altre pavimentazioni alla Galleria indistruttibile.
- Gnomi alla Galleria oggetti generici B.
- Galleria pavimento erboso rinominata in Galleria erba x terra A.
Sono stati aggiunti anche molti altri dispositivi nuovi con questo aggiornamento. Se volete saperne di più, vi consigliamo di consultare il sito ufficiale.
Tra le varie migliorie, anche l’esperienza social è stata molto migliorata: ora i nomi dei portali compaiono solo quando si è più vicini al portale. È stata migliorata anche la formattazione dei dettagli dei portali per migliorare la leggibilità e modificata la distanza a cui compare la richiesta di cambiare portale e aggiunta un’etichetta per chiarire che viene cambiata la destinazione del portale.
Inoltre, aggiornato anche lo stile dell’elenco dei server e dei richiami alle nuove funzioni.
Salva il mondo – Fortnite patch 9.20
Le novità non sono finite qui! Oltre l’orizzonte delle stelle: Unisciti al cast e staff di Oltre l’orizzonte delle stelle mentre la VSS Gallant prende di nuovo il volo.
Con la patch 9.20 di Fortnite è stata anche introdotta una nuova simulazione WarGames!
Nuova simulazione WarGames: Invasione
- Un UFO invade il cielo sopra lo scudo anti-Tempesta, facendo saltare in aria le tue difese e teletrasportando a terra qualche ospite indesiderato.
- Distruggi quel disco rotante per dare un po’ di respiro alle tue difese… Ma come in tutti i peggiori sequel, ritornerà !
- Una nuova simulazione Wargames significa più chance di ottenere biglietti evento, un nuovo stendardo e una maggiore varietà di Incarichi giornalieri.
- Disponibile nei WarGames dal 6 giugno alle 02:00 ora italiana
- Invasione e tutte le future uscite dei WarGames si allineeranno alla rotazione notturna del negozio (alle 02:00 ora italiana). Questo allineerà meglio il nuovo incarico WarGames con le simulazioni disponibili.
- Il nuovo Lama fantascientifico è ora disponibile in negozio.Comprende 4 nuovi eroi fantascientifici e 5 nuove armi fantascientifiche.
- Costo 500 biglietti Estate
- Il matchmaking tra giocatori nelle missioni Wargames e Scudo anti-Tempesta in diverse zone sarà possibile attraverso la funzione Vigilanza community. Questo aiuterà a ridurre i tempi d’attesa per i matchmaking.
- Le ricompense degli incarichi settimanali sono state aggiornate! Quando completi un incarico settimanale, sarai ricompensato con 500 Biglietti Estate e 1 altra ricompensa selezionabile (Oro, RIVANTAGGIA! o STRAVANTAGGIA!) in base alla tua progressione nella serie d’incarichi principale.
- Aumentata la quantità di materiali per vantaggi e oro ottenuti in premio.
- Non dovrai più completare l’incarico “Cavalca il fulmine” per sbloccare gli attacchi pesanti di mischia. Risulteranno sbloccati all’inizio della partita.
Migliorate anche le prestazioni e l’interfaccia utente.
Fortnite: note della patch 9.20, quante novità !
Anche con questo aggiornamento, Epic Games non si è risparmiata e, oltre ad aver aggiunto nuove armi, sono stati aggiunti ben 5 eroi: Azalea Clark, Rio Extraterrestre, ED-EE, Cyberclope e Ken Intergalattico.
Che dire, Epic Games ci ha davvero sorpresi con questa patch 9.20 per Fortnite. Voi cosa ne pensate? Lasciateci un commento e non dimenticatevi di continuare a seguirci su tuttotek.it per tutte le novità dal mondo videoludico e non solo.
Lascia un commento