Gli eventi in presenza di Fortnite subiranno un arresto per tutto il 2021. Ad annunciarlo è Epic Games con un post sul suo blog ufficiale
Brutta bestia la pandemia globale. Lo sa bene anche il mondo dei videogiochi che per tutto il 2020 ha subito ritardi, rinvii perentori e sopratutto la cancellazione di tutti gli eventi in presenza che da sempre costituiscono una delle componenti più allettanti di questo settore.
Vi basti pensare che vetrine come i The Game Awards si svolgeranno online. Ora, la stessa Epic ha dichiarato che anche Fortnite subirà lo stesso trattamento: niente eventi fisici per tutto il 2021.
Epic Games: “Stop agli eventi in presenza per Fortnite nel 2021, ma le occasioni online non mancheranno”
Epic Games ha confermato che gli eventi fisici di Fortnite, come la Fortnite World Cup, si terranno solo online nel corso del 2021. Il publisher ha riferito di non aver intenzione di organizzare eventi che prevedano assembramenti per Fortnite il prossimo anno. Inutile a dirlo, il motivo è chiaramente il rischio costituito dal COVID-19.
Epic ha dichiarato mediante i suoi portavoce che l’intenzione è quello di organizzare eventi esclusivamente online e questa linea si estende anche ai più grandi eventi annuali nel calendario di Fortnite, come la rinomata Fortnite World Cup.
Di seguito le dichiarazioni sul blog del colosso a stelle e strisce dell’intrattenimento:
Il nostro intento è quello di organizzare di nuovo tornei globali in presenza ma la nostra priorità per qualsiasi evento di questo tipo è la salute e la sicurezza dei nostri giocatori e del nostro personale. Con così tante incognite sul futuro non abbiamo in programma di organizzare eventi in presenza per tutto il 2021, inclusa la Fortnite World Cup. Continueremo ad organizzare competizioni online per tutto il 2021 con la speranza che gli eventi fisici, in qualche forma, possano tornare in futuro.
Il lato positivo? Logicamente, con il fatto della logistica in meno da considerare quando si tratta di organizzare eventi fisici, il team sarà in grado di concentrarsi maggiormente sulla creazione di più eventi online durante tutto l’anno. Il publisher osserva che non vede l’ora di “presentare più tornei settimanali, tornei unici e Creators’ Cups durante tutto l’anno”.
Nonostante il fatto dell’abbandono momentaneo dei eventi fisici nel 2021, la Stagione 5 di Fortnite è arrivata col botto all’inizio di questa settimana. L’attenzione si è spostata sulla narrazione, il cambio di isola e l’introduzione di altri personaggi. Doom’s Domain e Stark Industries sono scomparse e sono state sostituite con Pleasant Park e Colossal Coliseum, per esempio.
Se siete curiosi di scoprire qual’è lo stato attuale del gioco, potete scoprire altri dettagli in merito in questa nostra news a cui vi rimandiamo.
Se siete abbastanza fortunati da aver acquisito una console di nuova generazione, Fortnite sarà disponibile per Xbox Series X e PS5 la prossima settimana e potete controllare tutti i miglioramenti di nuova generazione qui.
Vi continueremo a tenere aggiornati in merito a questo. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutte le altre notizie e curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento