Nel corso della Gamescom 2020, Ford ha svelato la sua TeamFordzillaP1, racing car virtuale creata dal suo team con l’aiuto dei giocatori su Twitter
Durante l’edizione 2020 della Gamescom, Ford e il suo team di eSport hanno svelato un’esclusiva racing car virtuale, creata con l’aiuto dei giocatori su Twitter. Ispirata al design della Ford GT, TeamFordzilla P1 farà il suo debutto nel 2021 in un popolare gioco di corse non ancora svelato.
Ford TeamFordzillaP1: come è nato il design dell’esclusiva racing car
Ford ha sviluppato il prototipo TeamFordzillaP1 con il nome in codice ProjectP1. Durante le varie fasi di progettazione, le preferenze degli utenti su Twitter hanno influenzato la creazione del veicolo. I gamers hanno scelto elementi come la posizione del sedile, lo stile dell’abitacolo e la trasmissione, prima che i designer Ford elaborassero le loro interpretazioni.
Dei due progetti proposti per il sondaggio finale, è stato scelto quello realizzato dal designer di esterni Ford Arturo Ariño, che si è aggiudicato la vittoria con l’83,8% dei voti. Sono stati oltre 250.000 i fan che, durante il processo di votazione, hanno partecipato attivamente segnalando le loro preferenze.
Ispirandosi alla supercar Ford GT, il design di Ariño ha utilizzato feature esclusive come la tecnologia di morphing sulla silhouette dell’auto modificandone le dimensioni, allungandole per offrire maggiore stabilità anche sui rettilinei ad alta velocità di Le Mans, o accorciandole, per affrontare al meglio i circuiti più tortuosi come quello di Monaco. Per gli appassionati che si stanno chiedendo quando potranno guidare la racing car in un videogioco, Ford ha annunciato che al momento sono in corso trattative con un importante sviluppatore del settore gaming per introdurla all’interno di un popolare gioco di corse durante il 2021.
Ford ha anche annunciato che costruirà un modello a grandezza naturale del prototipo del Project P1 realizzato dal TeamFordzillaP1 entro la fine dell’anno. Pare anche che qualcosa abbia già iniziato a muoversi nei suoi studi di design a Colonia, in Germania.
Richiederà la massima concentrazione, ma sarà estremamente gratificante da guidare
Il designer Arturo Ariño ha espresso la sua visione della Ford TeamFordzillaP1:
Il ProjectP1 mi ha riportato all’origine di tutto. Il motivo per cui sono diventato un designer di automobili, in primo luogo, è stato quello di progettare qualcosa di mai visto prima e che potesse oltrepassare i confini. Quest’auto sarà visivamente sbalorditiva, e sebbene spingerà il giocatore al limite della concentrazione e dei riflessi, sarà anche estremamente gratificante da guidare.
Per altre news, guide, recensioni e speciali sul mondo videoludico, passate per la sezione dedicata sul nostro sito! Ricordatevi di seguirci inoltre sulle nostre pagine Instagram, Facebook e Twitter, e sui nostri canali Youtube e Twitch!
Lascia un commento