Il calcio femminile farĂ presto parte di Football Manager, il gioco gestionale di calcio piĂ¹ famoso al mondo
Il futuro della serie gestionale famosa in tutto il mondo Football Manager, aggiungerà in futuro anche il calcio femminile. Ad annunciarlo è l’accordo tra Sports Interactive e Sega Europe, che hanno deciso di inserire nelle future edizioni del titolo sportivo anche il calcio femminile. Al momento non si conosce ancora quando questo verrà inserito all’interno del gioco, ma è sicuro che non sarà considerato un titolo a parte, ma verrà integrato all’interno del normale Football Manager.
Il calcio femminile verrĂ inserito nel gioco di successo mondiale Football Manager
Nelle future versioni di Football Manager ci sarĂ dunque spazio anche per il calcio femminile, così è stato annunciato direttamente da Sega, publisher del titolo e da Sports Interactive, che da anni si occupa di sviluppare questa serie. Ancora non c’è una data precisa perchĂ© il direttore di Studio Interactive, Miles Jacobson, ha affermato che prima il suo team deve studiare molti dettagli e statistiche in modo che il calcio femminile venga rappresentato nel gioco nel modo piĂ¹ realistico possibile.
Lo scopo è infatti quello di rendere il calcio femminile sempre piĂ¹ accettato all’interno di uno sport che è sempre stato considerato esclusivo del mondo maschile, e per farlo bisogna dare spazio al calcio femminile all’interno del gioco classico. A sostenere il progetto c’è anche Emma Hayes, allenatrice della squadra femminile del Chelsea FC che insiste sul fatto che bisogna fare in modo che il calcio femminile diventi parte integrante del mondo del calcio. Lo sport piĂ¹ famoso del mondo ha negli ultimi anni visto un’impennata di popolaritĂ secondo quanto detto dall’allenatrice, ma ancora questo non basta a integrarlo nel mondo maschile di questo sport. Lo scopo è dunque quello di integrare sempre di piĂ¹ il calcio femminile con quello maschile in modo che le future generazioni non percepiscano piĂ¹ questa differenza.
Per acquistare titoli in sconto, andate sul nostro link di Instant Gaming! Per ulteriori news, articoli e approfondimenti, restate sulle pagine di tuttoteK.
Lascia un commento