Football Manager 2020, l’ultimo capitolo del gioco di calcio manageriale più giocato al mondo, targato Sports Interactive e SEGA Europe Ltd, è finalmente disponibile
Da questa sera, il titolo, oltre ad essere disponibile per PC farà il proprio debutto anche su Google Stadia, arricchendo così il catalogo della piattaforma. Per chi invece preferisce gestire la propria squadra on the road, sia Football Manager 2020 Touch che Football Manager 2020 Mobile debuttano oggi su iOS e Android, mentre per la versione Touch per Nintendo Switch bisognerà aspettare ancora un po’.
Football Manager 2020: ogni decisione conta
La versione ufficiale completa di include numerose novità rispetto alla sua versione beta pre-release. Sports Interactive ha fatto un ottimo lavoro, aggiornando il gioco tramite i feedback degli utenti. Tra il motore di match aggiornato, update su giocatori, club e staff, e le varie ottimizzazioni effettuate sulla versione finale del gioco, i benefici sono stati molti e notevoli. Inoltre, è ora possibile agli utenti accedere allo Steam Workshop e agli editor pre-gioco e in-game. I fan che hanno già iniziato la loro carriera manageriale nella Beta pre-release possono trasferire i propri progressi nel gioco completo.
Nonostante il successo di Football Manager 2019, la versione 2020 porta numerose novità, ed è stato accolto molto positivamente dalla critica e dai fan, riscuotendo un punteggio attuale di 86/100 su Metacritic. La stampa lo ha definito come un notevole miglioramento rispetto al già eccellente gioco dell’anno scorso. Ecco intanto il trailer che annuncia alcune delle caratteristiche principali del titolo:
Questo successo era da considerarsi annunciato, grazie ai numerosi feedback postivi della community che aveva provato la Beta pre-release di FM20. Molti fan, hanno infatti elogiato sia le grandi novità che le piccole features del gioco, e le recensioni di Steam sono fino ad ora molto positive.
E voi? Aspettavate questo nuovo capitolo di Football Manager? Fateci sapere nei commenti, e per ulteriori news e aggiornamenti contnuate a seguire tuttoteK.
Lascia un commento