Dovremo aspettare ancora un po’ prima di solcare i cieli del Regno Unito e dell’Irlanda. Il World Update 3 di Microsoft Flight Simulator è stato infatti rimandato
Il Team Asobo continua incessantemente ad aggiornare uno dei più mastodontici titoli di questa generazione. Questa ultima incarnazione di Flight Simulator è infatti uno dei più grandi passi avanti verso la simulazione di volo totale. L’innovazione sta nel sistema di rendering del mondo di gioco, che sfrutta dati provenienti in tempo reale dal provider Bing Maps per poi rielaborarli e rappresentarli a schermo grazie ad una A.I. Il tutto, con un numero di aerei sempre più grande, per non parlare della quantità di aeroporti inseriti.
Rimandato l’atteso ultimo update di Flight Simulator
Il gioco avrebbe dovuto ricevere un grosso aggiornamento questo mese che include nuovi territori e nuove mappe. Parliamo del Regno Unito e dell’Irlanda. Notizia delle ultime ore, il Team Asobo ha annunciato che il nuovo World Update 3 di Flight Simulator verrà rimandato di una settimana. Nonostante questo, il team conferma che varrà la pena di aspettare. Secondo le loro dichiarazioni rese pubbliche in un blog, il lavoro sulle nuove città starebbero ritardando l’uscita dell’aggiornamento.
Infatti, sarebbe stato adottato un nuovo processo di raccoglimento dei dati e vi sarebbe necessità di ottimizzare i nuovi tool di sviluppo per queste ultime per poi integrarle nel modo giusto con il resto del gioco. Inoltre i data provider Bing Maps e Bluesky hanno dato una mano al team per aiutarli nel processo. Per quanto riguarda invece i nuovi contenuti il team conferma la presenza di più di 70 punti di interesse, 5 nuovi aeroporti, nuovi aerei, due ulteriori sfide di atterraggio e infine 5 nuove città fotorealistiche. Ricordiamo che il gioco è ora disponibile su PC e che questa estate è previsto il suo arrivo per Xbox Series X/S. Sono infine previsti piani per un futuro approdo su Xbox One.
Per restare aggiornati sulle ultime news seguite le pagine di tuttoteK.
Lascia un commento