Il producer di Final Fantasy XVI, Naoki Yoshida, ha recentemente commentato al TGS 2020 le critiche ricevute dal titolo dal punto di vista della sola grafica
Final Fantasy XVI è stato recentemente annunciato all’ultimo Showcase di Sony dedicato alla sua console next-gen, PlayStation 5. Fa ancora strano leggere e scrivere queste parole, ma è davvero così. Il titolo si è mostrato, inoltre, non come un teaser con il titolo e il logo, ma con un filmato di oltre quattro minuti comprensivo sia di scene in engine, sia di gameplay. Un trailer che ci ha sì emozionati, ma che ci ha anche lasciato in parte perplessi dal punto di vista della mera grafica. Un qualcosa che in realtà, lì per lì, era passato molto in secondo piano, ma che riguardando il trailer risalta un po’ all’occhio.
Durante un panel speciale intitolato “Stroll with Yoshi-P” al Tokyo Game Show 2020, il producer di FFXVI Naoki “Yoshi-P” Yoshida ha commentato proprio queste critiche, affermando che la grafica e tutto il comparto estetico del titolo sono ancora in lavorazione e che saranno ampiamente migliorati per l’uscita. Yoshida ha anche affermato che il trailer è stato costruito più per mostrare il gameplay, che qualsiasi altra feature del gioco. Vi lasciamo il filmato incriminato proprio qua sotto.
Yoshida: la grafica del trailer di Final Fantasy XVI non è quella che avremo al lancio del titolo (ma va!)
Yoshida ha anche commentato, rispondendo al creatore di Nier Yoko Taro:
Ho letto molti commenti online che dicevano che se avessimo rilasciato un trailer in CGI, il titolo non sarebbe uscito prima del 2035. Quindi abbiamo deciso di rilasciare un vero e proprio trailer.
Dettagli aggiuntivi su Final Fantasy XVI arriveranno da Square Enix nel 2021. Non sappiamo ancora bene cosa aspettarci, ma il fatto che le mani a lavorarci sopra siano anche quelle di Yoshida ci lasciano ben sperare. L’eccellente lavoro fatto con Final Fantasy XIV non può lasciare indifferenti e non può che aumentare ancor più le nostre speranze per un nuovo, vero Final Fantasy.
Della grafica, in realtà, ci interessa poco: l’importante è che Final Fantasy XVI sia effettivamente in sviluppo da ben quattro anni. I miglioramenti arriveranno, i nuovi hardware sono performanti quanto basta da garantire una resa visiva eccellente. E voi cosa ne pensate? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Lascia un commento