Molti fan speravano in un Final Fantasy XVI diretto da Naoki Yoshida. Il director però smentisce categoricamente questa possibilità
Uscito Final Fantasy VII Remake adesso non si può fare altro che parlare del prossimo capitolo della serie principale. I rumor in realtà si susseguono da tempo e molti spingono verso l’indicazione di Naoki Yoshida come director della sedicesima fantasia finale. Purtroppo però non sarà così. Il director di Final Fantasy XIV infatti risponde stizzito ai rumor e nega categoricamente il suo coinvolgimento in un eventuale progetto.
Naoki Yoshida non sarà alla guida di Final Fantasy XVI
Al momento non si sa nulla nemmeno dell’esistenza di Final Fantasy XVI, è facilmente immaginabile però come Square Enix possa essere già alla produzione del gioco. Alcuni recenti rumor addirittura suggeriscono un possibile annuncio questa estate. Una cosa è sicura, Yoshida non farà parte del progetto:
Alcune grosse fake news si stanno diffondendo. Lo dirò chiaramente, tutto ciò è fastidioso. Continuerò a lavorare su Final Fantasy XIV per moltissimi anni, a meno che non muoia per qualche malattia o incidente. Per favore ignorate qualsiasi annuncio non ufficiale, è davvero scocciante.
Sembra abbastanza chiaro quindi come non ci sia alcuna possibilità di vedere il producer al lavoro su un nuovo gioco della saga. Molti fan sarebbero davvero felici se ciò accadesse, visto anche quanto di buono fatto nella rinascita dell’MMORPG, recuperato dopo un lancio davvero disastroso.
A questo punto non ci resta di scoprire cosa Yoshida e il suo team hanno in serbo per i giocatori su Final Fantasy XIV nei prossimi anni a venire. Voi invece cosa vorreste vedere da un nuovo capitolo della serie? Fateci sapere la vostra opinione e continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per rimanere sempre aggiornati su tutte le news dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento