Di recente sono stati creati alcuni profili Twitter placeholder di Final Fantasy XVI. Dobbiamo aspettarci un reveal a breve?
L’attesa per il nuovo capitolo della serie Final Fantasy è altissima, nonostante i fan siano stati soddisfatti di recente con quel gran gioco di Final Fantasy VII Remake. Un primo indizio dell’esistenza del sedicesimo capitolo è dato dalla creazione di alcuni profili Twitter. Questi potrebbero essere dei semplici placeholder in attesa dell’annuncio, ma possiamo davvero fidarci?
Final Fantasy XVI su Twitter, ma è tutto vero?
Non abbiamo alcuna informazione ufficiale, non possiamo quindi essere sicuri che non si tratti di un fake. Analizzando il nome del profilo, “@FF16_JP”, possiamo farci una prima idea. Se diamo un’occhiata ai profili Twitter ufficiali di altri giochi della serie osserviamo come non ci sia un pattern ben preciso. Infatti il nome dell’account di Final Fantasy XV è “@FFXVEN”, mentre l’account di Final Fantasy XIV è “@FF_XIV_EN”.
La differenza sostanziale che ci fa dubitare è la presenza dei numeri arabi piuttosto che i classici numeri romani. Al momento il profilo è bloccato, continueremo però a tenerlo d’occhio in attesa di nuove indicazioni. I rumor sul gioco però sono davvero moltissimi, anche se alcuni si sono rivelati falsi.
L’esistenza di Final Fantasy XVI non è messa in discussione visto l’enorme successo della storica serie. Purtroppo però il sogno di molti fan non si realizzerà. In tanti infatti sperano che Naoki Yoshida possa prendere parte ad un capitolo “classico”, quest’ultimo però ha già smentito questa possibilità. Alcuni rumor addirittura prevedono una collaborazione tra Sony e Square Enix proprio attraverso il prossimo capitolo di Final Fantasy, il quale dovrebbe essere pubblicato in esclusiva temporale.
Probabilmente le voci di corridoio non si arresteranno tanto facilmente, almeno fino a quando non arriverà l’annuncio ufficiale. Nel frattempo continuate a seguirci su tuttoteK per tutte le novità dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento