Naoki Yoshida ha recentemente svelato alcuni nuovi dettagli su Final Fantasy XVI, tra cui la più che probabile assenza del titolo al TGS 2021 che si terrà ad ottobre
Dopo interminabili rumor, Final Fantasy XVI è stato ufficialmente svelato come nuovo progetto della Creative Business Unit III, capitanata da Naoki Yoshida, allo Showcase per PlayStation 5 che si è tenuto lo scorso settembre. Non ci sperava nessuno, in realtà, considerando il poco tempo passata dalla chiusura al supporto del capitolo precedente, un Final Fantasy XV che non è riuscito così tanto ad entrare nel cuore dei videogiocatori appassionati della serie. La notizia di avere Yoshida a capo dello sviluppo, però, ha rincuorato moltissimo gli animi, considerando l’egregio lavoro che sta svolgendo sull’ormai insuperabile Final Fantasy XIV.
Nelle scorse ore, è stato proprio lo stesso Yoshida a svelare qualche novità sullo sviluppo di Final Fantasy XVI. In una “Final Fantasy XIV Live Letter from the Producer”, puntata delle serie di stream dedicate agli aggiornamenti del MMORPG, il producer e il director di Nier Replicant e Automata Yoko Taro hanno chiacchierato dello stato dei lavori di del sedicesimo capitolo. Vi lasciamo qua sotto un tweet di un utente che riassume le novità nate dallo stream.
FINAL FANTASY 16 UPDATES FROM YOSHI-P
-Voice recording for the ENGLISH version is almost complete
-All scenarios set in stone
-Development going well, but they might not be able to show it at TGS
-He wants to show it at utmost quality so people can watch and think "INSTANT BUY!" pic.twitter.com/YrL5ktKeDp— ☆オードリーAudrey☆ (@aitaikimochi) July 10, 2021
Niente Final Fantasy XVI al TGS 2021, ma ci sono buone notizie!
Yoshida avrebbe quindi affermato che lo scenario della storia principale è praticamente concluso, così come è quasi finita la registrazione del doppiaggio inglese. Sfortunatamente, però, il producer ha ammesso che sarà molto improbabile vedere qualcosa di Final Fantasy XVI al prossimo Tokyo Game Show 2021 (previsto a partire dal 30 settembre fino al 3 ottobre). Questo perché vorrebbe mostrare qualcosa di nuovo quando sarà pronto.
Insomma, niente Final Fantasy XVI al TGS 2021? Chissà, dipende da come procederà lo sviluppo del titolo nei prossimi mesi. Ci troviamo comunque d’accordo con Yoshida nel voler vedere qualcosa di nuovo quando saranno pronti a mostrarlo. Voi che cosa ne pensate del prossimo capitolo della serie di Square Enix? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news, le guide e le recensioni a tema videoludico e tech! E se siete interessati a chiavi di gioco a prezzi vantaggiosi, vi consigliamo di dare un’occhiata al catalogo di InstantGaming!
Lascia un commento