Giungono nuove informazioni da Jason Schreier, veterano di Bloomberg, sui tempi di sviluppo di Final Fantasy XVI, che a quanto pare sarebbe iniziato ben quattro anni fa
Non ci volevamo credere, ed eravamo convinti che semmai avessero mostrato davvero qualcosa sarebbe stata una schermata con il logo e una bellissima OST di sottofondo. Invece, durante l’ultimo Showcase dedicato a PlayStation 5, Square Enix ha davvero mostrato Final Fantasy XVI. Ci siamo stupiti non solo per la presentazione, quanto per lo stato dei lavori. Il titolo sembra essere davvero avanti nello sviluppo: cutscenes e gameplay si sono susseguiti in maniera ordinata, precisa e con poche sbavature. E stando a recenti voci, abbiamo anche potuto ben capire il perché.
Jason Schreier, giornalista di Bloomberg, ha rivelato tramite un Podcast che in realtà il prossimo capitolo della fantasia finale di Square Enix è in sviluppo da diverso tempo. Ben quattro anni, stando al veterano di Bloomberg. Schreier ha anche confermato che il titolo, in realtà, arriverà molto prima di quel che ci aspettiamo. Vi lasciamo qua sotto il fenomenale trailer di presentazione che Square Enix ha portato allo Showcase di PlayStation 5 e che ci ha fatti tornare a sognare per un capitolo degno della serie principale.
Final Fantasy XVI: uno sviluppo forse (speriamo) meno travagliato del suo predecessore
Certamente, vogliamo specificare, Schreier non ha dato alcuna idea per un’eventuale finestra d’uscita, ma possiamo almeno sperare che i tempi di sviluppo non saranno dilatati come successe per Final Fantasy XV. Ben 10 anni, uno sviluppo travagliatissimo e anche un cambio di director. Ohi, ohi.
Vi ricordiamo che per ora Final Fantasy XVI è previsto come esclusiva temporale su console PlayStation 5 e, speriamo Schreier abbia ragione, sembra che lo sviluppo stia procedendo bene. Rimaniamo con le dita incrociate: ci fidiamo ciecamente del buon Yoshida, ma bisogna ammettere che dopo la (dimenticabilissima) trilogia di Final Fantasy XIII e uno sfortunato Final Fantasy XV, la paura di ritrovarci di nuovo fra le mani un progetto manchevole è tanta. Restiamo a vedere. E voi cosa ne pensate? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Lascia un commento