Square Enix ha appena annunciato che il prossimo Showcase di Final Fantasy XIV sarà rinviato a data da destinarsi
Se siete degli amanti di Final Fantasy conoscerete di sicuro Final Fantasy XIV, il grande MMORPG di Square Enix ambientato nell’universo dell’omonima serie. Ormai il gioco è in circolazione da più di 10 anni ma, nonostante il passare del tempo, attualmente continua ad essere giocato da tantissime persone. Questo è dovuto sia alla grande qualità del titolo ma anche e soprattutto alla continua aggiunta di nuovi contenuti nel tempo.
L’ultima grande espansione del gioco, Shadowbringers, risale ormai a quasi 2 anni fa, di conseguenza i fan si aspettano qualche grande annuncio dal prossimo evento dedicato al titolo. Sfortunatamente però Square Enix ha annunciato che il prossimo Showcase di Final Fantasy XIV sarà rinviato a data da destinarsi.
Il COVID-19 ritarda lo Showcase di Final Fantasy XIV
Recentemente l’emergenza causata dal Coronavirus in Giappone sta peggiorando sempre di più e questo ovviamente sta andando a danneggiare anche il lavoro di tantissime compagnie che lavorano nell’industria videoludica. Adesso però sembra che la situazione sia diventata davvero molto grave, dato che è stato dichiarato nuovamente lo stato d’emergenza.
A causa di questa situazione così caotica, Square Enix ha deciso di posticipare a data indefinita il prossimo Showcase dedicato a Final Fantasy XIV, inizialmente previsto per il 5 febbraio 2021. A quanto pare però i fan potrebbero comunque ricevere qualche novità legata al gioco, dato che Yoshida parlerà comunque in diretta. Per il momento non sappiamo se il director del gioco farà qualche grosso annuncio durante la sua live ma, in caso dovesse accadere, ve lo faremo sapere immediatamente con un articolo dedicato.
Final Fantasy XIV è disponibile ora per PC, PS3, PS4 e PS5. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento