Un po’ di Vana’diel incontra Eorzea nell’ultimo evento di collaborazione tra Final Fantasy XIV e XI. Scopriamo di che si tratta
Final Fantasy XIV è tutt’ora considerato uno dei migliori MMORPG in circolazione. Il motivo è l’indiscussa qualità e i continui aggiornamenti e miglioramenti che vengono applicati al gioco. Un’esperienza online che vi consigliamo di provare sfruttando la prova gratuita senza fine per accedere ai contenuti fino al livello 35. Potrete provare le razze, classi e attività con solo alcuni trascurabili limiti a feature.
Tuttavia Final Fantasy XIV non è l’unico della serie ad essere online, prima ancora c’era l’XI e da oggi è attivo un evento di collaborazione. Vediamolo nel dettaglio.
Al via l’evento cross-over tra Final Fantasy XIV e XI
L’evento in collaborazione “The Maiden’s Rhapsody: Memories of an Unseen Realm” torna oggi a Eorzea e unisce i mondi di Final Fantasy XIV Online e Final Fantasy XI Online per un periodo limitato.
Da oggi fino al 22 giugno, i giocatori di Final Fantasy XIV che parteciperanno all’evento di gioco “The Maiden’s Rhapsody: Memories of an Unseen Realm” dovranno aiutare Remumu, una reporter dell’Harbor Herald che sta lavorando alla sua ultima storia. Remumu, infatti, avrà bisogno di qualcuno di coraggioso che possa proteggerla durante le sue indagini. Chi parteciperà a quest’evento potrà sbloccare il set esclusivo Amatsu, indossato da Iroha, l’eroina di FINAL FANTASY XI Online. Il set completo include:
- Amatsu Hachigane
- Amatsu Togi
- Amatsu Tekko
- Amatsu Haidate
- Amatsu Sune-ate
Potrete avviare l’evento andando agli Upper Decks di Limsa Lominsa e parlando con Remumu per iniziare la missione “A Journey to Remember”. I giocatori che hanno già completato i contenuti di questo evento non potranno più farlo.
Non è la prima volta che i giocatori hanno potuto partecipare ad un evento simile. La collaborazione era infatti prima avvenuta nel 2015, sempre a tempo limitato, per promuovere Rhapsodies of Vana’diel. Proverete questa nuova iterazione dell’evento? Fatecelo sapere nei commenti. Nel frattempo vi invito a rimanere aggiornati su videogiochi e tecnologia seguendoci ancora tuttoteK.
Lascia un commento