Due istituzioni di Square-Enix nate per il mondo PlayStation stanno per arrivare in fisico su Nintendo Switch: Final Fantasy VII e VIII
I tre Final Fantasy storicamente ancorati al mondo PlayStation – VII, VIII e IX – sono recentemente arrivati su Nintendo Switch. I primi due di loro, dando origine alla surreale immagine qui sopra (che farà sussultare i giocatori che hanno vissuto le console wars dei tardi anni ’90), stanno per uscire anche in formato fisico. Ironicamente, i due capitoli scelti sono gli stessi che hanno concretizzato maggiormente il passaggio della serie dal fantasy alla fantascienza. Con ancor maggiore ironia, il primo di loro era lo stesso che in una pubblicità avrebbe messo “quelli che fanno giochi su cartucce” al patibolo.
Final Fantasy VII e VIII, fisicamente su Nintendo Switch
L’annuncio viene dallo stesso store europeo di Square-Enix, che fissa il prezzo del Twin Pack per Final Fantasy VII e VIII per Nintendo Switch a 40 euro. Il primo dei due giochi, per i pochi che ancora non lo conoscessero, narra le gesta di Cloud e della sua adesione al gruppo “bio-terrorista” AVALANCHE. L’avventura di Cloud lo porterà a conoscere la verità sull’utilizzo della linfa vitale del pianeta per ricavarne energia elettrica. Aggiungendo un ulteriore strato di ironia a quanto abbiamo specificato nell’incipit, il protagonista fa parte del roster di base di Super Smash Bros. Ultimate.
Europe, the Middle East, Australia, and New Zealand
️ #FinalFantasy VII and FFVIII Remastered Twin Pack on #NintendoSwitch
FFVIII Remastered on #PS4
December 4, 2020Pre-order now:
FFVII & FFVIII: https://t.co/VcG4va3Ccj
FFVIII: https://t.co/gg6KyRGrn7 pic.twitter.com/GgKRSJhHtn— FINAL FANTASY (@FinalFantasy) October 16, 2020
Final Fantasy VIII Remastered è invece il remake del gioco originale, poiché la perdita del codice originale da parte di Square-Enix ha reso indispensabile ricrearlo da zero. Nel caso di quest’ultimo, che sostituisce i modelli 3D di alcuni personaggi come Squall e Laguna con quelli visti in Dissidia su PSP, come vedete nel tweet qui sopra è prevista una ripubblicazione anche su PS4. Si tratta di una storia diversa, che al tempo dell’uscita originale si rivelò una sprezzante metafora sulla delicata questione del reclutamento militare dei minori.
In entrambi i casi, l’uscita è prevista il 4 dicembre. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto, e come sempre non dimenticate che su tuttoteK non vi perderete nessuna novità dal mondo videoludico.
Lascia un commento