La storia di Final Fantasy VII Remake sarà ampliata. Ci sarà spazio per vedere le conseguenze delle azioni dei protagonisti del gioco
Sappiamo tutti che il mondo di Final Fantasy VII sarà rivisitato e ampliato in questo remake, anche grazie alla divisione in episodi. Già dalla Demo abbiamo potuto osservare dei cambiamenti posti alla storia del gioco. A tal proposito Hamaguchi ha voluto evidenziare che grazie a questa espansione sarà possibile soffermarsi sulle conseguenze di ciò che accade durante la trama.
L’etica delle azioni dei personaggi approfondita nella storia di Final Fantasy VII Remake
Il gioco di Square Enix gode di una storia che non è fatta di bianchi e neri, ma di una scala di grigi. D’altronde, come possiamo vedere anche dalla Demo, i protagonisti compiono un attacco terroristico a danno del reattore Mako e questo potrebbe avere delle conseguenze.
La nuova Midgar, più grande e stratificata, è costruita in modo da mostrare il conflitto di queste azioni. Infatti Hamaguchi ha evidenziato come questo tema sia stato curato in modo particolare dal team di sviluppo:
Il giocatore può vedere le conseguenze dell’esplosione del Reattore sulla città. Vogliamo che si sentano un conflitto interiore in merito alle conseguenze delle proprie azioni. È per questo che abbiamo creato quest’area con una simile attenzione
Non vediamo l’ora di poter mettere le mani sul gioco e poter provare in prima persona questo tipo di conflitto interiore. Il materiale di partenza del gioco originale è sicuramente un ottimo punto di partenza dal quale partire. Inoltre Nomura ha recentemente dichiarato che le missioni secondarie avranno una qualità paragonabile alle missioni principali.
Vi ricordiamo inoltre che Final Fantasy VII Remake sarà disponibile a partire dal 10 aprile in esclusiva temporale PS4. Siete d’accordo con la scelta di cambiare alcune parti della storia del gioco? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su tuttoteK per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità del mondo dei videogiochi e non solo.
Lascia un commento