Il One-Winged Angel è molto più presente fin dall’inizio. Ecco perché Sephiroth compare subito all’interno di Final Fantasy VII Remake
Final Fantasy VII Remake è arrivato nei negozi e i fan hanno subito notato le differenze che ci sono con l’opera originale. Una delle differenze più evidenti è la presenza di Sephiroth. Infatti l’iconico villain si mostra sin dalle prime battute di gioco, al contrario di quanto succedeva nel gioco del 1997. A spiegare questa scelta è intervenuto direttamente il Producer Yoshinori Kitase in un intervista sul sito di Square Enix.
Un Sephiroth molto più presente in Final Fantasy VII Remake
Nell’originale Final Fantasy VII Sephiroth appare solo dopo la sezione di Midgar, ma questo non avviene nel remake. Kitase spiega:
Nel gioco originale ci siamo ispirati al film “Lo Squalo”. Nel film la minaccia viene presentata parzialmente e viene mostrata solo più avanti nella storia. Abbiamo fatto la stessa cosa con Sephiroth. Il giocatore infatti prova paura percependo la minaccia in modo indiretto. Questo nel remake non avrebbe mai potuto funzionare, perché al giorno d’oggi tutti conoscono Sephiroth!
Ecco spiegato perché il One-Winged Angel compare fin da subito, in poche parole la sua enorme fama lo ha preceduto. Ci teniamo inoltre a sottolineare (senza fare alcun tipo di spoiler) che il gioco non sarà fedele al 100% alla trama dell’originale. Dobbiamo quindi aspettarci cambiamenti anche nei successivi titoli che faranno parte della saga di Final Fantasy VII Remake.
Questo primo episodio sembra aver convinto una buona fetta di critica e pubblico sulla sua qualità, riuscendo ad ottenere ottimi voti. Se volete scoprire nel dettaglio il risultato di questo Remake vi rimandiamo alla nostra recensione. Non vediamo l’ora di poter mettere le mani sul prossimo episodio. Per tutto il resto delle notizie sul mondo dei videogiochi e non solo continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK!
Lascia un commento