Abbiamo atteso pazientemente per sapere che cosa sarebbe successo a Final Fantasy VII Remake, davvero assisteremo al rinvio dell’uscita a causa del Coronavirus?
Final Fantasy VII Remake sta per arrivare. Più ci pensiamo, più questa cosa sembra surreale. Lo abbiamo atteso tantissimo, incrociando tutte le appendici in nostro possesso che non succedesse nulla di catastrofico nel mentre. E invece, una pandemia, la neve a marzo, le cavallette e la morte dei primogeniti. Manca poco all’apocalisse, a quanto pare questo 2020 si sta impegnando particolarmente per essere pesante. Dicevamo, comunque, che Final Fantasy VII Remake sta per arrivare: il 10 aprile è sempre più vicino. Negli scorsi giorni, però, sono sorti dubbi sulla possibilità di un altro rinvio, proprio a causa del Coronavirus.
Per tutti coloro che hanno pre-ordinato una copia digitale o che hanno intenzione di acquistarlo sui vari store digitali, non vi preoccupate. Siete salvi. Forse dovrete semplicemente aspettare un po’ di più per il download a causa del traffico aumentato, ma niente a che vedere con il gioco o Square Enix. Se, però, avete avuto la bruttissima intenzione di pre-ordinare o acquistare una copia fisica, è probabile che avrete dei problemi nel riceverla. Square Enix aveva già rilasciato una dichiarazione la scorsa settimana, ma nella giornata di oggi ha ripreso in esame la questione. Scopriamo insieme cosa ha detto l’azienda a riguardo.
Il Coronavirus non ferma Final Fantasy VII Remake: nessun rinvio per la data d’uscita, ma…
Trovate la dichiarazione completa a questo link, qua sotto ne prendiamo in esame il passo saliente (traducendolo, ovviamente, dall’inglese):
Come ben sapete, diversi paesi stanno limitando l’ingresso o chiudendo i confini e restringendo la distribuzione e la consegna di prodotti non vitali. Ovviamente, queste restrizioni stanno avendo luogo per fare in modo che i beni di prima necessità possano raggiungere la propria destinazione il più velocemente possibile.
Non vogliamo assolutamente dire che le copie fisiche di Final Fantasy VII Remake non saranno spedite, semplicemente non possiamo avere controllo sulla data di consegna effettiva del gioco.
Inoltre, Square Enix ha raccomandato gli acquirenti e i fan di controllare e contattare i rispettivi distributori per verificare lo stato dei pre-ordini e tutte le opzioni disponibili per il ritiro e la consegna. L’azienda ha anche sottolineato come stia facendo in modo che chiunque abbia acquistato il gioco tramite lo Square Enix Store lo riceva esattamente il 10 aprile.
Stiamo davvero lavorando sodo per fare in modo che più persone possibile possano iniziare il gioco il 10 aprile e vi terremo aggiornati nonappena avremo ulteriori informazioni.
Insomma, restiamo a vedere come procedono le cose. Il rinvio della data d’uscita di Final Fantasy VII Remake a causa della pandemia da Coronavirus, insomma, non avrà luogo. Il problema sarà soltanto per chi lo ha acquistato in edizione fisica, perché il tutto dipenderà da chi ve lo deve consegnare. Amazon, ad esempio, ha già bloccato le spedizioni di beni non essenziali, ma anche qui in Italia la data d’uscita sembra essere rimasta quella. Restiamo in attesa e con tutte le appendici incrociate. Ora, come sempre.
Lascia un commento