Il co-director Naoki Hamaguchi e il producer Yoshinori Kitase hanno recentemente rilasciato un’intervista riguardante Final Fantasy VII Remake Parte 2
Vi abbiamo ampiamente parlato di Final Fantasy VII Remake alla sua uscita, con una recensione prolissa e approfondita, in cui abbiamo elencato ciascun motivo per il quale Square Enix ha davvero compiuto l’impensabile. Inutile però negarlo: le fasi finali del gioco non sono piaciute a tutti. Non staremo qui a far spoiler, ovviamente, ma è ben noto a chiunque bazzica nell’ambiente che la porzione finale del Remake è piuttosto “divergente” dall’originale del 1997. C’è chi ha apprezzato questa “sorpresa”, c’è chi non lo ha fatto, ma l’intento di Square Enix ormai è chiaro come il sole: Final Fantasy VII Remake non è esattamente un Remake.
Sappiamo già che Final Fantasy VII Remake è il primo capitolo di una serie e che il sequel, che ancora non ha un nome ufficiale e che è semplicemente conosciuto come Parte 2, è in sviluppo. In una recente intervista al The Computer Entertainment Developerrs Conference, sono intervenuti sia il co-director Naoki Hamaguchi sia il producer Yoshinori Kitase. I due hanno dato qualche indizio su come sarà gestita narrativamente la Parte 2 del progetto, facendo ben intendere che Square Enix continua a voler sorprendere i fan, deviando da quella che era la strada che tutti avevamo pensato avrebbero percorso. Il tutto con un risvolto positivo, ovviamente.
Kitase e Hamaguchi al lavoro sulla Parte 2 di Final Fantasy VII Remake: dita incrociate!
I cambiamenti narrativi che caratterizzano la fine della prima parte del progetto Final Fantasy VII Remake avranno sicuramente un impatto importante sulle successive. Kitase ha anche affermato che il team ha intenzione di continuare ad apportare lo stesso livello di dettaglio e di approfondimento che abbiamo visto nella singola città di Midgar anche nei capitoli successivi. Un Final Fantasy VII come non l’avremmo mai potuto immaginare, insomma.
In ultimo, Kitase ha anche affermato che il team sta lavorando anche all’approfondimento del sistema di combattimento di Final Fantasy VII Remake Parte 2, aggiungendo nuove meccaniche, elementi e molto altro. Siamo davvero curiosi di sapere che cosa uscirà dal cilindro di Square Enix, ma, dobbiamo ammetterlo, da grandi fan della serie siamo anche molto timorosi. In attesa di ulteriori informazioni, vi chiediamo: avete giocato Final Fantasy VII Remake? State attendendo come noi la Parte 2? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Lascia un commento