In un’intervista, Tetsuya Nomura rivela che Final Fantasy VII Remake sarĂ diverso dall’originale, e che non verrĂ considerato come un rimpiazzo
Con l’uscita della demo, i giocatori di tutto il mondo sono riusciti finalmente a dare una buona occhiata al remake piĂ¹ atteso dell’anno. Final Fantasy VII Remake è l’ultima fatica di Tetsuya Nomura e di Square Enix, i quali hanno ridato vita alla Midgard nata nel lontano 1997. Non deludere le aspettative è assai titanica come impresa, ma come sarĂ possibile farlo creando un Final Fantasy VII Remake diverso dall’originale? A quanto pare, Nomura ha le idee chiare al riguardo.
Quanto Final Fantasy VII Remake sarĂ diverso dall’originale
In un’intervista a Fumitsu, il game-director responsabile anche per la saga di Kingdom Hearts ha affermato che le due versioni del gioco saranno parallele. Dunque, pur essendo simili e andando verso lo stesso orizzonte, saranno abbastanza diverse tanto da preservare il loro valore. Si spera dunque che FInal Fantasy VII Remake non sia solo diverso dall’originale, ma riesca a dare un’esperienza simile, piacevole, ma che sia anche in grado di far venir voglia di percorrere la strada alternativa con la vecchia versione. Un incarico duro, visti i miglioramenti apportati in questo remake.
Il fattore nostalgia per i vecchi fan sarĂ sicuramente il principale motore del gioco, visto soprattutto il fatto che la prima ora sia praticamente identica in entrambe le versioni. I giochi a turno sono invecchiati per i giocatori odierni, i quali sono abituati a un’azione maggiore, alla frenesia degli sparatutto e degli action piĂ¹ spinti. Ăˆ difficile per molti riuscire a rinunciare all’eccitazione di un gioco basato sui riflessi e sull’abilitĂ per buttarsi su un qualcosa di piĂ¹ strategico, lento e ragionato. Nomura, essendo legato all’originale, vede sicuramente con ottimismo il legame fra le due versioni, ma la realtĂ del mondo videoludico è ben diversa da come se la immagina.
Anche così, le probabilità che questo Final Fantasy VII Remake spinga i giocatori a recuperare il titolo originario sono alte, forse anche grazie al suo essere diverso. Nomura infatti desidera che la scoperta di questa diversità sia vista come una nuova avventura per i nuovi giocatori. Per i fan di vecchia data, dovrà essere invece come un dolce ricordo.
Non ci resta altro da fare che aspettare l’uscita del primo capitolo di questa trilogia. Così, potremo scoprire quanto Final Fantasy VII Remake sarĂ diverso dall’originale. Per avere altre informazioni, continuate a seguirci su tuttoteK.
Lascia un commento